Sicurezza Web e email, Marcegaglia sceglie Raytheon|Websense

Sicurezza Web e email, Marcegaglia sceglie Raytheon|Websense

Raytheon|Websense collabora con Marcegaglia e installa le proprie soluzioni TRITON Web Security per rendere più sicure le modalità di accesso e navigazione sul Web.
Il gruppo industriale attivo nella trasformazione dell’acciaio, con oltre 5 milioni di tonnellate lavorate ogni anno è stato fondato 1959 ed è interamente controllato dalla famiglia Marcegaglia. Con una struttura mondiale da 6.500 dipendenti e 43 stabilimenti, il gruppo ha scelto di incrementare la sicurezza delle proprie reti, a maggiore tutela degli asset societari e non solo.

Renzo Rossi, Chief Technology Officer di Marcegaglia
Ci siamo presto resi conto che Internet rappresentava un'ottima opportunità di crescita, ma anche un rischio qualora l'accesso non avvenga in modo sicuro e profilato.

Parte della soluzione TRITON Web Security era la Cloud intelligence di Raytheon|Websense, che fornisce analisi delle minacce in tempo reale. Ciò ha consentito l’introduzione di un livello avanzato di controllo delle minacce e di salvaguardia dei dati critici di Marcegaglia, fornendo una protezione leader di settore contro malware avanzato, minacce miste e spam. La positività della prima esperienza ha spinto Marcegaglia ad adottare, qualche tempo dopo, anche la soluzione TRITON E-Mail Security, per estendere la protezione anche alla posta elettronica aziendale.

Un risultato immediato delle installazioni è stata una drastica riduzione del numero di falsi positivi, con conseguente minor numero di chiamate all'help desk e una notevole diminuzione del rischio. Un altro risultato positivo è stata la possibilità, per il CTO, di sfruttare in modo più efficace il suo team IT.
Il leader mondiale nella lavorazione dell'acciaio ha assicurato la sua navigazione sul Web da furti di dati, ha ridotto al minimo i falsi positivi, è stata in grado di difendere i suoi dipendenti da tentativi di phishing mirati, ha sollevato l'efficienza del suo team IT e migliorato la produttività dei dipendenti.