Capgemini e Fortinet, servizi di cybersecurity per il mercato enterprise

Capgemini e Fortinet, servizi di cybersecurity al mercato enterprise

Capgemini sigla un’alleanza globale con Fortinet ed estende la propria offerta di servizi di cybersicurezza, per ridurre i costi ed incrementare la flessibilità delle infrastrutture.
Questa partnership permette alle grandi organizzazioni di sfruttare su scala globale i vantaggi offerti dalla combinazione dell’esperienza Fortinet in tema di prodotti di sicurezza innovativi ed efficaci con i servizi di cybersecurity di Capgemini.

Insieme, Capgemini e Fortinet offriranno nuovi servizi pacchettizzati di cybersicurezza, quali web application security, un’offerta per i software-defined datacenter (SDDC) sicuri, e Security Operation Center specializzati nell’analisi avanzata dei dati (con funzionalità di terza generazione) per aiutare la clientela enterprise a individuare e reagire di fronte ai più sofisticati attacchi informatici.
Capgemini lavorerà in stretta collaborazione con Fortinet, all’interno del suo ecosistema di fornitori di prodotti di sicurezza, per offrire servizi finalizzati alla protezione fisica e virtuale, ed alla supervisione della security. L’offerta di prodotti Fortinet – che comprende il firewall per applicazioni web FortiWeb, le appliance di sicurezza di rete FortiGate, e le appliance per la mitigazione di attacchi Distributed Denial of Services FortiDDoS - contribuirà a proteggere le applicazioni e fornire servizi di sicurezza a cloud e datacenter. Questi prodotti entreranno a far parte dell’offerta di servizi personalizzati di sicurezza Capgemini per la protezione delle infrastrutture, delle applicazioni e della rete, pensati per offrire flessibilità, migliori prestazioni e più bassi costi totali di possesso a clienti di livello enterprise. Oltre all’integrazione tecnologica, l’accordo copre anche le competenze umane, con l’inserimento di 300 specialisti Capgemini nel mondo all’interno del programma di certificazione Fortinet a otto livelli. Capgemini e Fortinet già operano congiuntamente all’implementazione di controlli presso gli impianti della HM Revenue and Customs (HMRC) nel Regno Unito.

Franck Greverie, Global Head of Cybersecurity di Capgemini Group
Non passa un mese senza che i media generalisti riportino la notizia di un attacco informatico. Con questa minaccia che incombe, sia sulle aziende che sui singoli utenti, vogliamo offrire i più avanzati servizi di protezione e sicurezza per rispondere con successo a queste sfide. E’ un piacere collaborare con una delle aziende di sicurezza più grandi, innovative ed in crescita al mondo, che ci permette di offrire i migliori livelli di sicurezza alla nostra clientela enterprise e di rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato, dal lancio della nostra Cybersecurity Global Service Line all’inizio di quest’anno. Grazie alla tecnologia Fortinet, questa alleanza strategica renderà più forti i nostri servizi di sicurezza applicativa e infrastrutturale.

Ken Xie, CEO di Fortinet
Le aziende devono proteggere con successo i loro più importanti asset di business, compresi dati e applicazioni. La partnership con Capgemini ha valenza strategica, e ci permette di unire le nostre forze per abbinare tecnologie avanzate a competenza ed esperienza umana per offrire soluzioni di sicurezza estese e flessibili al mercato enterprise. Attraverso la nostra stretta collaborazione, saremo in grado di supportare i clienti Capgemini nei loro progetti globali, aiutarli a proteggersi in uno scenario di minacce sempre più complesso e permettere loro di evolvere l’approccio alla sicurezza rispetto a un ambiente di business in continuo cambiamento.