Epson, i nuovi modelli WorkForce Pro semplificano il flusso di lavoro

Epson, i nuovi modelli WorkForce Pro semplificano il flusso di lavoro

Epson porta sul mercato due nuove stampanti inkjet WorkForce Pro progettate specificamente per ridurre l'impatto ambientale e la manutenzione, semplificando il flusso di lavoro.
I modelli WF-6590DWF e WF-6090DW eccellono in queste caratteristiche e consentono alle aziende di risparmiare costi e tempo. 

Con un consumo energetico fino all'80% inferiore rispetto alle stampanti laser della concorrenza, i modelli WF-6590DWF e WF-6090DW fanno affidamento su una tecnologia pulita che non produce calore o emissioni di ozono ed è priva di rumorosità prima e dopo la stampa, grazie all'assenza di ventole. Oltre a ridurre i costi dell'elettricità, questa tecnologia aiuta a raggiungere gli obiettivi ambientali. Con un costo per pagina e un costo totale di proprietà (TCO) inferiori del 50% rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza, entrambe le stampanti consentono alle aziende di risparmiare.

Riccardo Scalambra, Business Manager Prodotti Ufficio di Epson Italia
La capacità carta massima di 1.581 fogli richiede interventi ridotti per i rifornimenti e la testina di stampa fissa PrecisionCore garantisce maggiore affidabilità, grazie anche al minor numero di componenti da sostituire rispetto a una stampante laser a colori. Con le cartucce di inchiostro Epson XXL, in grado di stampare fino a 10.000 pagine in bianco e nero e 7.000 pagine a colori, gli utenti risparmiano inoltre sui costi e la manutenzione risulta ridotta.

Entrambe le stampanti consentono agli utenti di stampare (ed eseguire scansioni con il modello WF-6590DWF) attraverso connessioni wireless da dispositivi smart utilizzando Wi-Fi Direct e la tecnologia NFC. Grazie alla funzione NFC è possibile collegarsi, stampare ed eseguire scansioni con un solo tocco. È inoltre possibile inviare documenti via e-mail da posizioni remote per essere stampati all'istante, con funzionalità di accesso con PIN e modalità di stampa protetta per garantire sicurezza e tranquillità5. Il modello WF-6590DWF è inoltre dotato di un ampio touch-screen LCD a colori, che consente di controllare la stampante in tutta facilità ed eseguire attività come scansione e stampa direttamente da una chiavetta USB.

Epson, i nuovi modelli WorkForce Pro semplificano il flusso di lavoro

La Document Capture Suite di Epson consente di risparmiare tempo automatizzando i passaggi di un tradizionale processo manuale di elaborazione dei documenti. Grazie ai flussi di lavoro ottimizzati con lavori predefiniti, l'integrazione dei documenti nei processi aziendali risulta semplice. Document Capture Pro è inoltre disponibile come versione server per un maggiore controllo del profilo e una migliore gestione del dispositivo. Inoltre, la nuova soluzione Epson Device Admin consente di gestire in tutta facilità una serie di dispositivi in remoto, per una produttività ancora maggiore.

Caratteristiche principali
· Velocità di stampa a colori fino a 34 ppm (24 ppm ISO)
· Nessun tempo di riscaldamento e tempo di espulsione della prima pagina pari a 7 secondi
· Stampa, copia, scansione, e fax (solo WF-6590DWF)
· Stampa e scansione (solo WF-6590DWF) wireless da dispositivi smart e connessione facilitata dei dispositivi grazie alla connettività NFC
· Capacità massima carta pari a 1.581 fogli con i cassetti per la carta opzionali
· Compatibilità di Document CapturePro e ProServer per Scan-To-Cloud e DMS8
· Display facili da usare (touch-screen a colori da 10,9 cm su WF-6590DWF e LCD monocromatico da 5,6 cm su WF-6090DW)
· Certificazione ENERGY STAR