Synology, ora disponibile DiskStation Manager 6.0 Beta

Synology, ora disponibile DiskStation Manager 6.0 Beta

Synology ha annunciato la versione beta di DiskStation Manager (DSM) 6.0, l’ultima release del sistema operativo per NAS basata su un'architettura a 64 bit.

Il DSM virtualizzato assicura un’agile implementazione IT: con Docker DSM, le aziende possono creare un ambiente multi-tenant con un controllo flessibile delle risorse e isolamento sicuro. Virtual DSM offre funzionalità di migrazione in tempo reale, consentendo agli utenti di esportare i DSM virtualizzati da un NAS Synology a un altro, senza interruzioni del servizio o riconfigurazioni.

Con le nuove funzionalità di Snapshot & Replication è possibile replicare i dati da un sito primario a uno o più siti remoti, con una frequenza particolarmente ridotta, offrendo una continua protezione dei dati. Le attività di failover e backup garantiscono invece un rapido failover con un Recovery Time Objective minimo e copie incrementali a livello di blocco.
Con DSM 6.0 Synology rilascia l’App MailPlus Server, un sistema centralizzato per la gestione della posta elettronica, munito di bilanciamento del carico e filtri dei contenuti. MailPlus, permette inoltre di accedere alla propria posta tramite web browser e di beneficiare delle funzionalità quali etichette virtuali e filtraggio automatico.

Synology, ora disponibile DiskStation Manager 6.0 Beta

Note Station nasce invece per garantire una collaborazione produttiva ed è un foglio di calcolo in grado di assicurare il lavoro parallelo di più utenti, con possibilità di recupero versioni precedenti, imposizione tag e condivisione di file tramite via link. Note Station supporta l'editing offline, one-click email clipping e la conversione istantanea da tabella a grafico.

Synology implementa inoltre DS note, ora supportato da Apple Watch, e i sistemi Cloud Station Server e Cloud Sync, che permettono agli utenti di sincronizzare in modo flessibile i file all'interno di specifiche sottocartelle e anche in cartelle condivise. L’esclusivo algoritmo Intelliversioning di Synology offre un modo più intelligente per mantenere disponibili i backup più rilevanti e risparmiare spazio. In più, la nuova Cloud Station Backup fornisce agli utenti una leggera soluzione di backup in tempo reale per i personal computer.
Si rinnova anche la suite Video Station, che supporta la transcodifica offline e Windows 10 e offre un'esperienza utente più intuitiva e snella. Infine, DS audio su Apple Watch consente agli utenti di selezionare brani, playlist e trasmissioni attraverso i propri dispositivi mobili.