Netgear ReadyNAS 212 e 214, NAS con piattaforma ARM Cortex

Netgear ReadyNAS 212 e 214, NAS con piattaforma ARM Cortex

Netgear integra la gamma di dispositivi per lo storage di rete ReadyNAS Serie 200 con due nuovi modelli, da due e quattro bay, pensati per le reti soho e i piccoli uffici.
Grazie a un processore Cortex 1,4 GHz ARM quad-core, il ReadyNAS 212 (RN212) e il ReadyNAS 214 (RN214) garantiscono prestazioni elevate, fornendo in tempo reale video ad alta definizione (1080p) e funzionalità transcoding, per visualizzare i contenuti HD su qualsiasi dispositivo e ovunque ci si trovi, tramite una connessione Internet.

Netgear ReadyNAS 212 e 214, NAS con piattaforma ARM Cortex

I modelli ReadyNAS 212 e 214 sono gli unici NAS presenti sul mass market ad offrire la combinazione simultanea di streaming HD 1080p e transcodifica (MPEG4, H.264 e altri codec popolari), la scansione anti-virus wire-speed che non implica la perdita di throughput e interfacce dual Ethernet che garantiscono fino al doppio di throughput in modalità link aggregation.

Doug Cheung, Senior Product Manager Storage
Se le priorità sono l’archiviazione dati, lo streaming e la condivisione dei contenuti multimediali, i ReadyNAS 212 e 214 rappresentano la soluzione di storage più conveniente sul mercato. I nuovi ReadyNAS sono stati progettati per interagire con i dispositivi di rete, rendendo più semplice agli utenti accedere ai contenuti e condividerli in qualsiasi momento, sia a casa sia da remoto. Se si cerca un prodotto che sia facile da utilizzare, veloce e affidabile, i ReadyNAS 212 e 214 sono gli unici ad offrire il giusto rapporto qualità/prezzo.

Con i ReadyNAS 212 e 214 è possibile accedere al proprio personal cloud per condividere i file da qualsiasi dispositivo, in qualunque momento, in casa o da remoto, senza costi di abbonamento. L’app Netgear ReadyCLOUD per PC, disponibile anche in versione mobile per iOS e Android, consente di avere un cloud privato e sicuro. Grazie all’applicazione, è possibile trasferire in modo semplice e automatico contenuti multimediali da uno smartphone al personal cloud, in qualsiasi luogo ci si trovi.

ReadyCLOUD per ReadyNAS 212 e 214 è l'unico cloud personale che crea un tunnel VPN senza necessità di configurazione, permettendo l’accesso, la condivisione e la sincronizzazione sicura dei propri file. Anche la sincronizzazione delle cartelle tra il ReadyNAS e il PC è immediata, così come il backup per i dispositivi Mac, grazie alla funzionalità Time Machine integrata.

I ReadyNAS 212 e 214 offrono protezione RAID contro il guasto del disco, protezione Bit Rot contro il normale degrado dei mezzi fisici e sono in grado di gestire snapshot multipli per il recupero dai dati in qualsiasi momento. Questi NAS sono inoltre dotati di Real-time antivirus e malware e di capacità di replica dei file.