Ruckus Wireless acquisisce Cloudpath Networks

Ruckus Wireless acquisisce Cloudpath Networks

Ruckus Wireless acquisisce Cloudpath Networks, fornitore a capitale privato specializzato in software per l’onboarding sicuro del Wi-Fi, con sede a Westminster, in Colorado.
Nel 2006 Cloudpath ha introdotto per primo sul mercato la tecnologia di onboarding sicuro del Wi-Fi e da allora è diventato leader nella certificazione della sicurezza del Wi-Fi grazie al proprio software self-service automatizzato.

Ruckus includerà fin da subito il software di Cloudpath all’interno del suo portfolio di Smart Wi-Fi dedicato ai mercati dell’istruzione, delle aziende, del retail e dell’hospitality. Cloudpath vanta un business e una reputazione ampiamente consolidati nel settore dell’istruzione, alla luce dell’esigenza degli istituti scolastici di gestire in maniera semplice e sicura un ventaglio di utenti e dispositivi in continua evoluzione. Cloudpath è stato anche il primo del mercato a supportare i dispositivi Chromebook, aiutando le scuole a integrare in tutta sicurezza questa piattaforma in rapida crescita all’interno delle loro classi. Anche aziende e rivenditori utilizzano Cloudpath per applicare policy di accesso distinte per utenti, dipendenti in base a ruolo e dispositivo, clienti, appaltatori e fornitori.

Il software di Cloudpath offre un entry point comune per l’onboard sicuro di tutti i nuovi dispositivi. Il singolo processo di registrazione verifica l'utente e il dispositivo, configura automaticamente il terminale con la rete wireless appropriata e certifica la policy desiderata. Gli utenti che si riconnettono, accedono automaticamente alla rete sicura con le policy adeguate, comprese le reti LAN virtuali e gli ACL, che vengono tutti applicati in modo dinamico. La tecnologia proprietaria di Cloudpath aiuta i dipartimenti IT nella gestione continua dell’accesso al Wi-Fi, anche in ambienti ampi e mutevoli.

Per gli IT manager, Cloudpath offre un’esperienza Wi-Fi Set-It-And-Forget-It che garantisce la sicurezza informatica e l’applicazione semplice e scalabile delle policy relative al BYOD. Il sistema di registrazione flagship di Cloudpath consente alle reti di adottare in modo semplice e sicuro Wi-Fi basato su certificati, eliminando i costi del supporto IT e la frustrazione degli utenti che si connettono con una password. Il sistema di registrazione è stato adottato da alcuni clienti prestigiosi quali le Università di Syracuse e di Purdue e dalla Fairfax County Public School. Questo sistema, inoltre, è stato premiato al Mobile World Congress come “Best of Interop” per la categoria Wireless & Mobility, oltre a essere stato tra i finalisti in gara per il riconoscimento “Best Mobile Identity, Safeguard & Security Products”.

Il software di onboarding e di sicurezza di Cloudpath estende la tecnologia Smart Wi-Fi che ha reso Ruckus così popolare, comprese le soluzioni proprietarie quali la tecnologia dell’antenna adattiva BeamFlex, la selezione predittiva dei canali ChannelFly, il meshing d’auto-ottimizzazione della rete SmartMesh e la sicurezza Wi-Fi Dynamic PSK - che aiutano Ruckus a fornire un Wi-Fi affidabile, sicuro, scalabile e ad alte prestazioni.