NEC Showcase 2015, le novità visual per applicazioni verticali

NEC Showcase 2015, le novità visual per applicazioni verticali

Si è concluso il NEC Schowcase, l’appuntamento annuale dedicato a stampa e clienti ideato per mostrare le soluzioni verticali per i vari ambiti nei quali NEC è attiva.
Lo location è quella dello “Spazio Ventura” di Milano e si sviluppa in un’area espositiva con 9 scenari diversi: Smart Meeting Room, Corporate Signage, Digital Signage, Control Room, Media & Bradcasting, Museale, Medicale, Rental & Staging, Education.

NEC Showcase 2015, le novità visual per applicazioni verticali

Quest’anno, più che mai, si è trattato di un evento innovativo, che si è sviluppato a partire dalle direttrici chiave: collaborazione, comunicazione, innovazione e condivisione.

Partendo, infatti, dalla considerazione che la stragrande maggioranza della nostra giornata viene trascorsa in spazi chiusi, l’ambiente nel quale viviamo e operiamo, assurge a tema di massima importanza. Di conseguenza, il design degli interni ha un profondo effetto sulla nostra vita e la cura con la quale questi vengono progettati - siano essi case, uffici ospedali, scuole, ristoranti, centri commerciali, hotel o musei - è fondamentale.

NEC Showcase 2015, le novità visual per applicazioni verticali

Il ruolo di NEC è quello di aiutare la definizione di questi spazi, migliorandone la funzionalità ed agendo sulla loro estetica. Un’operazione delicata in cui bisogna intervenire in fase di progettazione, partendo sì da esigenze reali, ma avendo già chiara l’evoluzione in atto nella cultura digitale, seguendo canoni di fruibilità e mirando alla perfetta integrazione. L’integrazione della tecnologia e la fusione degli spazi lavorativi o residenziali, sono i grandi trend dell’interior design di oggi. Per questo, ad esempio, gli open space collaborativi degli uffici adottano soluzioni multi-touch, che facilitano la comunicazione e la condivisione delle conoscenze. Allo stesso modo, lo spazio pubblico deve includere tecnologie digitali per facilitare l’accessibilità alle informazioni ed essere sempre più pensato come un’estensione della propria casa o ufficio. È il grande tema della fusione tra tecnologia e design, che NEC condivide e persegue in ogni tipo di realtà, cercando di proporre soluzioni sempre più mirate e specifiche.