Toshiba, nuovi notebook e una garanzia per “stare sereni”

Toshiba, nuovi notebook e una garanzia per “stare sereni”

Toshiba rinnova la gamma di notebook consumer, puntando sulla qualità dei propri prodotti, sull’expertise di 30 anni di attività e affiancando la nuova garanzia “Stai Sereno!”.
A presentare i nuovi arrivati del mondo mobile, Massimo Buraschi, Head of B2C Business, Digital Products & Services, Toshiba Italy, che sottolinea come la tendenza per questo comparto sia dettata dai device convertibili e detachable.

Toshiba, nuovi notebook e una garanzia per “stare sereni”

Al centro dell’offerta Toshiba, i nuovi Radius 11, 14 e 15, versioni con cerniera orientabile a 360°, dei convertibili pensati per l’ambito consumer e prosumer. Si parte con il Radius 11 L10W-C una versione con display da 11,6” HD, architettura Intel Celeron o Pentium, drive flash sino a 64 GByte, oppure unità meccaniche da 500 GByte, ancora molto apprezzate per l’interessante rapporto prezzo/capacità.
La macchina offre una tastiera di dimensioni standard, nonostante il formato compatto, include una array di microfoni studiati per supportare al meglio le funzionalità Premium di Cortana, l’assistente digitale di Windows 10. Oltre a essere disponibile in differenti colori Radius 11 è distribuito con una sottoscrizione Office 365 di un anno.

La famiglia include una versione con display da 14”, un formato particolarmente apprezzato oltreoceano, ma ancora poco diffuso nel vecchio continente. Manca invece una variante da 13,3”. Radius 14 L40W-C vanta un’autonomia estesa fino a 10 ore, uno chassis da 1,9 Kg per uno spessore di 21 mm e CPU Intel Core o AMD A6/A8.

Per chi desidera un dispositivo dal formato più convenzionale, Toshiba propone Radius 15 L50W-C, con schermo da 15,6” e disponibile con matrice IPS UHD o FHD, in base alle necessità e alle esigenze dei clienti. In questo caso, la dotazione di drive varia tra unità SSD sino a 512 GByte e hard disk magnetici da 1 TByte. Nonostante le dimensioni, il peso è contenuto in 2,2 Kg, per uno spessore di 20,5 mm. Si fa notare l’adattatore WLAN Intel AC 316x e l’output HDMI con supporto 4K.

Toshiba, nuovi notebook e una garanzia per “stare sereni”

Tra i device più interessanti, Satellite Radius 12 4K si distingue per un display da 12,5” con risoluzione di 3.840x2.160 pixel, una matrice IPS con densità di 352 PPI certificata Technicolor. La dotazione, particolarmente ricca fa da contraltare al display, capace di visualizzare il 100% della gamma colore Adobe RGB e dotato di una luminosità di 350 NIT, basi più che sufficienti per un uso semiprofessionale nel campo della grafica.

Come precisa Buraschi, Toshiba non dimentica il proprio DNA e continua a innovare anche la gamma di notebook che potremmo definire “convenzionali”, dalle varianti clamshell ai sistemi multimediali. In questo caso, a fianco dei moderni Satellite Click 2-in-1 e Radius, la gamma include i più venduti Satellite C, capaci di offrire un interessante compromesso tra prezzo e specifiche, e la famiglia Satellite L, per il mainstream. Il ricco portfolio include inoltre gli Ultrabook Kira, i sistemi ad alte performance Satellite P e le macchine da gioco e intrattenimento Qosmio.
L’integrazione delle nuove schede grafiche AMD Radeon R9 M365X con AMD Enduro Technology sui Satellite P70-B e Qosmio X70-B permette agli utenti di eseguire programmi multipli e massimizzare l’esperienza di gaming e multimediale. Entrambi i modelli offrono prestazioni elevate, schermo Full HD e speaker premium harman kardon.

Il Satellite P50-C e il modello touch P50t-C saranno dotati dei nuovi processori quad core Intel Core i7-6700HQ di 6° generazione, offrendo maggiori prestazioni adattive, dalle funzionalità smart che garantiscono automaticamente maggior velocità quando necessaria grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost. Grazie all’abilitazione dell’overclocking, è possibile impostare le specifiche di sistema in base alle preferenze dell’utente. Insieme alla scheda grafica Nvidia GeForce GTX 950M con CUDA Technology e Nvidia Optimus Technology più il doppio supporto SSD/HDD, la serie Satellite P50-C offre prestazioni potenti indipendentemente dall’attività svolta.

Dedicati agli appassionati di contenuti multimediali e ai gamer, la serie Satellite P50-C permette di scegliere tra lo schermo con risoluzione 4K Ultra HD da 39,6 cm (15,6”) – con calibrazione realistica dei colori certificata da Chroma Tune - HD o Full HD. L’elevata qualità audio garantita dagli speaker stereo harman kardon integrati, regala un’esperienza di entertainment senza precedenti. Inoltre, le opzioni di connettività sono state ulteriormente migliorate con lo slot SD card che supporta UHS-II per il trasferimento più veloce dei dati.

Sommario