Poste Italiane, Xerox ConnectKey semplifica i servizi postali

Poste Italiane, Xerox ConnectKey semplifica i servizi postali

Xerox, in collaborazione con Poste Italiane e AGS S.p.a., introduce il pacchetto Posta online, dedicato ai servizi postali digitali, e l’App dedicata ai multifunzione del brand.
L’applicazione è stata presentata nel corso dell’evento che si è svolto il 16 settembre scorso e al quale oltre a Poste Italiane hanno aderito 92 aziende partner di Xerox e più di 300 tra titolari e venditori certificati.

Presentata durante l’evento “It’s app to...us: 24/24 connected!”, svoltosi il 16 settembre scorso e dedicato ai partner di canale di Xerox, il servizio di Poste Italiane funziona come un autentico ufficio postale sempre a portata di mano dell’utente, che potrà, infatti, installare l’app sui propri dispositivi mobili nonché sulle stampanti Multifunzione Xerox con tecnologia ConnectKey.
Con la sua facilità di utilizzo e la massima affidabilità nel trasferimento dei dati via web, grazie al collegamento in modalità HTTPS, l’app è lo strumento ideale sia per professionisti sia per le aziende, che potranno mantenere inalterato il loro livello di produttività impiegando un solo minuto per l’invio di raccomandate, telegrammi e lettere.

Il servizio di “Postaonline”, che permette l’invio di raccomandate, telegrammi e lettere direttamente dal proprio pc mantenendo inalterato il valore legale dei documenti, trova nell’app un valido alleato per migliorare ulteriormente le proprie prestazioni, sfruttando le capacità e la produttività delle multifunzioni Xerox, capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente lavorativo, grazie al setup semplice e immediato, e di mantenere un’elevata qualità di stampa in qualsiasi condizione. Le multifunzioni Xerox, inoltre, permettono la stampa di qualsiasi tipo di documento da qualunque dispositivo, grazie alle reti Wi-Fi integrate e al software ConnectKey, che consente di connettere le stampanti multifunzione nel modo più congeniale allo svolgimento del lavoro.

L’effettivo risparmio di tempo, cui si accompagnano lo snellimento dei processi e la riduzione dei costi del materiale di consumo per la spedizione, rendono l’app per le spedizioni con Poste Italiane uno strumento fondamentale per numerosi settori aziendali, da quello bancario e delle utilities alla pubblica amministrazione e alle società di recupero crediti, che possono così raggiungere più rapidamente i propri clienti lungo tutto il territorio nazionale, fino al settore sanitario, a cui permette di rendere più efficiente e rapido il proprio processo di comunicazione con gli utenti.

Poste Italiane è entusiasta di questa collaborazione con Xerox, perché crede fermamente che questa ulteriore e semplice modalità di spedizione delle corrispondenze possa dare una nuova, forte accelerazione allo sviluppo dei servizi digitali in Italia. Posta online di Poste Italiane è solo il primo di una serie di servizi che la società ha progettato proprio per questo scopo, ed è molto orgogliosa del successo che sta già riscuotendo sul mercato.