Workstation Lenovo ThinkPad P50 e P70, ora disponibili in Italia

Workstation Lenovo ThinkPad P50 e P70, ora disponibili in Italia

Le nuove mobile workstation Lenovo ThinkPad P50 e P70 offrono elevate prestazioni e affidabilità e sono progettate per eseguire rapidamente anche i software ISV più esigenti.

Victor Rios, vice president e general manager, Workstations, Lenovo
Queste macchine hanno caratteristiche in precedenza irrealizzabili in un notebook, e sono a nostro parere le mobile workstation più versatili e performanti oggi sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di dare agli utenti gli strumenti necessari per poter sfruttare appieno l’innovazione esistente. Ecco perchè stiamo espandendo il nostro portafoglio ed elevando il livello prestazionale delle nostre mobile workstation. L’introduzione della serie ThinkPad P completa con una gamma mobile la nostra pluripremiata linea di workstation tower da tavolo, le ThinkStation P.

ThinkPad P70: Progettato per i professionisti nei settori che vanno dal media&entertainment sino a quello del petrolchimico, il notebook Lenovo ThinkPad P70 è di fatto una workstation portatile da 17” che fa parte della famiglia ThinkPad, con capacità di memoria e archiviazione uniche in una mobile workstation. Il ThinkPad P70 ha una espansione massima di memoria di 64 GByte DDR4 ECC, la capacità di gestire sino a 4 dispositivi storage e 4 terabyte di storage SSD, con la più recente tecnologia PCIe che ha una velocità cinque volte maggiore rispetto alla attuale tecnologia SATA. Inoltre il ThinkPad P70 ha due porte Intel Thunderbolt per una connettività ultra veloce e un display a 4K UHD oppure FHD touch opzionale.

ThinkPad P50: E’ la più sottile e leggera workstation portatile di Lenovo, con un bel monitor da 15,6” UHD 4K, ideale per eseguire le applicazioni ISV più richieste degli utenti. Il ThinkPad P50 è estremamente potente, e come successore del ThinkPad W541, il P50 è realizzato sulla base dell’innovazione e della progettazione delle mobile workstation ThinkPad.

I notebook Lenovo ThinkPad P50 e P70 sono testati sugli standard mil-spec per la massima durata, inoltre vengono equipaggiati con i più avanzati componenti e caratteristiche disponibili per una mobile workstation. Sono le prime macchine ad essere dotate della nuova famiglia di prodotto dei processori Intel Xeon E3-1500M v5, per le prestazioni che richiedono elevata velocità e maggiore affidabilità per le applicazioni mission-critical. Entrambi i sistemi sono equipaggiati con schede GPUs Nvidia Quadro - per capacità grafiche incredibili. La serie ThinkPad P inoltre è dotata di calibrazione del colore X-Rite Pantone, che mantiene i colori accurati per tutta la vita del prodotto, proteggendo così gli investimenti dei clienti. Le mobile workstation ThinkPad P50 e P70 sono configurate con il nuovo Sistema FLEX Performance Cooling. Il design a doppia ventola consente un raffreddamento più veloce e silenzioso. Questo design rivoluzionario consente una operatività ottimale, dettata dalle esigenze dell’applicazione, e dà all'utente la possibilità di spingere il sistema al massimo per periodi di tempo più lunghi.

La nuova serie di mobile workstation ThinkPad è disponibile in Italia a partire da novembre 2015 attraverso i Business Partner Lenovo o sul sito Lenovo. Il prezzo del modello P50 partirà da 1.899 Euro, il modello P70 da 2.099 Euro (IVA esclusa, per entrambi).