DataCore e Fujitsu, appliance iper-convergenti "customer oriented"

DataCore e Fujitsu, nuove appliance iper-convergenti

In occasione del Fujitsu Forum 2015, DataCore ha mostrato ai partecipanti la seconda generazione della Storage Virtualization Appliance e una nuova
Hyper-Converged Appliance.
Entrambe sono state sviluppate insieme a Fujitsu, che ne curerà anche il supporto, e saranno disponibili entro fine anno. DataCore, invece, offrirà nuove opportunità ai clienti e ai partner di Fujitsu attraverso la certificazione della virtualizzazione dello storage SANsymphony-V per SAP HANA sullo storage Fujitsu ETERNUS.

Grazie alla Storage Virtualization Appliance (SVA), Fujitsu e DataCore offrono una serie di applicazioni testate e pronte all'uso per la virtualizzazione della SAN che comprende i servizi di supporto e notifica automatica offerti da un unico soggetto. Al Forum, DataCore esporrà anche il suo prodotto di seconda generazione, battezzato SVA "vNext", che unisce la più recente generazione di server Fujitsu PRIMERGY RX2560 M1 a DataCore SANsymphony-V10 PSP4, per una potenza mai vista prima.
I partner stanno lavorando insieme per rispondere alla crescente richiesta di sistemi iperconvergenti e offrire una Hyper Converged Appliance (HCA) semplice da installare e utilizzare.
La Fujitsu DataCore HCA è un'appliance preconfigurata "pronta all'uso" che integra storage e il più recente software DataCore Virtual SAN per la gestione dei dati, l'elevata disponibilità e con prestazioni ottimizzate. L'HCA è stata pensata per aziende di piccole e medie dimensioni ed è una soluzione conveniente per carichi di lavoro Hyper-V e VDI, servizi di file e database così come per applicazioni esterne di storage iSCSI.

DataCore offre le funzionalità di storage di categoria enterprise indispensabili a supportare le applicazioni in tempo reale gestite dalla piattaforma SAP HANA. Nel SAP Integration and Certification Center (SAP ICC) il software DataCore è stato testato con successo sullo storage Fujitsu ETERNUS DX. Grazie all'approccio di Software-Defined Storage indipendente dall'hardware di DataCore, gli utenti SAP HANA possono ampliare
le infrastrutture di storage esistenti nei loro ambienti SAP HANA con la combinazione Fujitsu/DataCore per ottenere un rapporto prezzo/prestazioni ottimale grazie alle più recenti tecnologie hardware e software.