ESET Smart Security 9, protezione per ambienti desktop e Android

ESET Smart Security 9, protezione per ambienti desktop e Android

In prova la suite ESET Smart Security 9, un pacchetto che offre funzionalità antivirus oltre a una protezione completa da malware e dalle minacce che circolano sul Web.
Di serie, il pacchetto include un potente motore contro le principali categorie di virus, oltre al filtraggio Antispam, Antispyware e Antiphishing e al sistema di Firewall personalizzabile.
In particolare il sistema di difesa Antivirus adotta la tecnologia Threatsense, capace di eliminare virus, worm, cavalli di troia, rootkit e di rilevare le differenti mutazioni malware. Le capacità di verifica della piattaforma ESET si estendono anche attraverso un'apposita applicazione Facebook, che si occupa di controllare la pagina personale dell’utente e il profilo, compresi i link e le pagine segnalate dagli amici. In questo modo è possibile filtrare e segnalare possibili collegamenti o contenuti dannosi.

ESET Smart Security 9, protezione per ambienti desktop e Android

La protezione Antispyware e Antiphishing comprende componenti studiate per scandagliare le differenti attività online e le minacce che possono affacciarsi sul nostro sistema. L’obiettivo è quello di protegge la privacy online degli utenti e di bloccare attività criminali che puntano a recuperare informazioni personali e a intaccare l’identità digitale dei naviganti. Il servizio Antiphishing è capace di identificare siti Web fasulli, solitamente messi a punto per attirare in trappola i più inesperti e gli utenti ignari e per iniettare file in grado di compromettere il PC.

ESET Smart Security 9, protezione per ambienti desktop e Android

Al pari di questi sistemi, la piattaforma ESET offre specifici strumenti Antirootkit e Antistealth, per individuare e cancellare definitivamente tutti quei software che operano in modalità “nascosta”, danneggiando il PC, spiando l’utente e rallentando le attività del sistema.
Dato che numerose minacce arrivano direttamente attraverso i messaggi Email, la componente Antispam della Smart Security 9 è stata resa compatibile con i principali client desktop e dispone di configurazioni granulari, per soddisfare ogni utente. La componente si integra con Microsoft Outlook, Windows Mail e Windows Live Mail e può bloccare posta elettronica e immagini indesiderate, usando filtri intelligenti costantemente aggiornati tramite la connessione ai server ESET.

Sommario