Talentia Software, una strategia per potenziare il canale

Talentia Software, una strategia per potenziare il canale

Talentia Software affronta le strategie di canale a livello europeo, con un rinnovato programma e una struttura dedicata, che saranno attivi a partire da gennaio 2016.
Talentia Software è un gruppo indipendente interamente dedicato a soddisfare le performance aziendali sia nella gestione economica e finanziaria che delle risorse umane. Nato nel febbraio 2013 dall’unione di due realtà entrambe leader nei rispettivi segmenti di mercato, il gruppo oggi è un fornitore di soluzioni di Corporate Performance Management (CPM) dedicate alla gestione della performance aziendale e finanziaria - bilancio consolidato, reportistica ed elaborazione di budget - e di Human Capital Management (HCM) per le risorse umane.

Il modello di vendita delle soluzioni Talentia, disponibili in modalità cloud e su licenza tradizionale, è basato su canale diretto e indiretto, quest’ultimo supportato da numerosi partner in tutta Europa e localmente in Italia.

Per gestire e incrementare l’ecosistema di partner, Talentia svilupperà una Direzione europea e un Partner Program dedicato a entrambe le linee di business, CPM e HCM, con l’obiettivo di potenziare le strategie di crescita nel medio periodo e aumentare le opportunità di business. All’interno del programma saranno presenti 3 livelli di partnership: “Affiliato” “Reseller” e “Integrator”, corrispondenti alla conoscenza e alle capacità di vendita e implementazione delle soluzioni.

Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software
Il 2015 è stato un anno molto positivo, in Italia e a livello internazionale, e questa nuova iniziativa dedicata al canale è la testimonianza della volontà del Gruppo Talentia a continuare a incrementare le opportunità attraverso una struttura adeguata dedicata ai partner di canale. Al momento, alla vendita indiretta è legato il 45% del fatturato e con l’avvio del Partner Program Talentia contiamo di ampliare l’ecosistema, qualificando ulteriormente la base di partner già operativi.
L’obiettivo per il prossimo anno è di continuare a crescere, sia in Italia che nel mondo, e sviluppare nuove strategie volte al potenziamento delle vendite in ambito cloud e tradizionale, per accrescere la presenza di Talentia e garantire un costante valore aggiunto ai nostri partner e clienti.

All’interno del programma saranno previste attività di formazione e certificazione, con training dedicati all’approfondimento, sia tecnico che commerciale, su entrambe le linee di soluzioni Talentia.