Honor 7, lo smartphone da 5,2” elegante e ricco di funzioni

Honor 7, smartphone elegante e ricco di funzioni

Honor 7 è un terminale Android con display da 5,2”, un dispositivo evoluto e ben rifinito, pensato per l’utenza esigente e per chi desidera avanzate funzioni fotografiche.
Pur trattandosi di un terminale di fascia media, come evidenziato dal prezzo di Euro 349,99, questo modello si distingue per le finiture di pregio, un guscio posteriore in alluminio, una cornice sottile e ben rifinita e un pannello protettivo Corning Gorilla Glass 3.
Grazie a un’estetica moderna e a una dotazione hardware di buon livello, Honor 7 può rivaleggiare con modelli più costosi e offre una discreta velocità di elaborazione, oltre a una fluidità degna di nota. L’ambiente operativo Android 5.0 è infatti particolarmente rapido nelle risposte, grazie alla buona ottimizzazione effettuata e all’adozione di un’interfaccia personalizzata quanto basta per diversificare il prodotto dalla massa, senza appesantirlo.

Honor 7, lo smartphone da 5,2” elegante e ricco di funzioni

In questo caso, a un display Full HD 1080p da 5,2” è stata affiancata una base hardware che comprende la CPU Kirin 935, un chip octa-core a 64 bit dotato di quattro core Cortex A53e funzionanti alla massima velocità di 2,2 GHz e quattro core A53 a basso consumo (1,5 GHz). La sezione grafica è gestita dalla GPU ARM Mali T624. La memoria integrata è di 3 GByte di RAM, mentre lo spazio storage è di 16 GByte, espandibile tramite microSD, fino a un massimo di 128 GByte.

Esteriormente è possibile attivare lo smartphone e regolare il volume tramite i pulsanti collocati sul fianco destro, mentre sul lato opposto trovano posto lo slot MicroSD e Nano SIM e lo "Smart Button". Si tratta di un pulsante addizionale pensato per poter funzionare secondo differenti configurazioni. L’utente può infatti definire tre differenti azioni, dalla pressione continua, al singolo e doppio clic. Se opportunamente utilizzata, può risultare comodo per accelerare le attività più comuni e per l’avvio delle App usate più frequentemente.

Sommario