Acer Iconia One 8, il tablet Android per l’uso personale

Acer Iconia One 8, il tablet Android per l’uso personale

Acer ha annunciato l’Iconia One 8 (B1-850), un tablet da 8” pensato l’impiego personale e i contesti domestici, con un occhi di riguardo per i giovani e gli utenti alle prime armi.
Questo tablet Android low-cost garantisce buone prestazioni per la navigazione web, la riproduzione video e i giochi occasionali ed è inoltre dotato del Kids Center Acer, con un’interfaccia adatta ai bambini e sistemi di controllo da parte dei genitori.
L’Iconia One 8 (B1-850) ha un display touch HD IPS da 8” con dieci punti di contatto, in grado di mostrare immagini vivide e brillanti anche con ampi angoli di visualizzazione. Con Sistema operativo Android 5.1, ha un’autonomia di 9 ore, è dotato di un processore quad-core MediaTek, fotocamera posteriore da 5 MP, fotocamera frontale da 2 MPixel, 1 GByte di memoria RAM DDR3L, 16 GByte di memoria interna e uno slot di espansione che supporta schede MicroSD fino a 128 GByte. Il nuovo Iconia One 8 è disponibile con la cover posteriore bianca o blu.

L’Iconia One 8 (B1-850) offre strumenti intelligenti sviluppati da Acer per semplificare le attività quotidiane:
· EZ WakeUp – Basta un doppio tocco per risvegliare il tablet e caricare le app preselezionate.
· EZ Snap – Si può catturare lo schermo in maniera immediata, semplicemente utilizzando tre dita. Le immagini possono essere facilmente modificate e condivise.
· System Doctor - Gestisce la memoria del dispositivo, lo spazio di archiviazione e le applicazioni per ottimizzare la funzionalità del sistema.

L'Acer Iconia One 8 (B1-850) sarà disponibile nella regione EMEA da gennaio con prezzi a partire da Euro 129,00.