Acer integra Intel RealSense nei propri notebook top di gamma

Acer Aspire V Nitro 17 pollici con Intel RealSense

Tra le novità che Acer ha presentato al CES vi è l'adozione della webcam Intel RealSense nel proprio notebook top di gamma Aspire V Nitro “Black Edition”, in entrambe le versioni da 15 e 17 pollici. Grazie alla nuova fotocamera Intel, gli utenti del Aspire V Nitro “Black Edition” possono sfruttare le funzionalità di autenticazione biometrica Windows Hello introdotta da Microsoft nel recente Windows 10. Inoltre è possibile effettuare la scansione 3D degli oggetti in modo tale da poterli riprodurre successivamente attraverso una stampante 3D.

Jerry Kao, Presidente del Notebook Business Group di Acer Inc.
Acer è impegnata a introdurre le tecnologie più recenti provenienti dai nostri laboratori e da quelli dei nostri partner chiave. Crediamo che le recenti fotocamere Intel RealSense consentiranno nuove esperienze agli appassionati, integrandosi nello stile e con le prestazioni della nostra iconica serie Aspire V Nitro.

Aspire V Nitro black edition 17 pollici

I modelli “Black Edition” della serie Aspire V Nitro sono realizzati con l'obiettivo di offrire le massime performance all'utente, sia per destinazioni videoludiche, sia per sostenere carichi lavorativi esigenti. Per questo integrano processori Intel Core di sesta generazione, una scheda grafica nVidia GeForce GTX960M con fino a 4 Gbyte di memoria GDDR5 e disco rigido NVMe SSD. Inoltre i modelli “Black Edition” si contraddistinguono per l'adozione di una barra luminosa lungo la cerniera, l'adozione di schermi con risoluzione 4K e copertura al 100% dello spazio colore Adobe RGB e un efficiente sistema di dissipazione termica AeroBlade in grado di migliorare la silenziosità del sistema.