Kingston DataTraveler 2000, la chiavetta crittografata con tastiera

Kingston Digital DataTraveler 2000, la chiavetta crittografata con tastiera

Kingston svela al CES le peculiarità del drive USB DataTraveler 2000, dotato di crittografia hardware, protezione attraverso codice PIN e accessibilità tramite tastiera alfanumerica.
Progettato per la sicurezza di professionisti IT, piccole e medie imprese e utenti finali aziendali che necessitano di una protezione elettronica dei dati, DataTraveler 2000 è facilmente implementabile in un ambiente di lavoro in cui sono in uso più dispositivi e sistemi operativi dal momento che il sistema operativo è indipendente e monta un sistema di crittografia AES 256 bit basato su hardware in modalità XTS. La crittografia è effettuata sul dispositivo e non sono necessari ulteriori driver software o hardware.

La tastiera alfanumerica del DataTraveler 2000 consente agli utenti di bloccare l'unità con una parola o combinazione di numeri per una protezione tramite PIN facile da usare. Per maggiore sicurezza, viene attivato il blocco automatico quando l'unità viene rimossa dal dispositivo e dopo 10 tentativi non validi di accesso tramite crittografia o password. DataTraveler 2000 ha un coperchio in alluminio in grado di proteggere l'unità da pericoli come acqua e polvere.

DataTraveler 2000 utilizza la tecnologia Datalock di proprietà di ClevX, LLC, con cui Kingston lavora da molti anni, affidandosi alle soluzioni estremamente innovative in ambito security e mobility di questa azienda.
DataTraveler 2000 è disponibile da 16, 32 e 64 GByte ed è coperta da garanzia di tre anni, assistenza gratuita e dalla leggendaria affidabilità di Kingston.