CES 2016, ecco il nuovo Creative Sound Blaster Roar Pro

CES 2016, ecco il nuovo Creative Sound Blaster Roar Pro

Creative svela al CES il nuovo Sound Blaster Roar, uno speaker Bluetooth dotato di cinque driver e capace di funzionare come impianto di informazione pubblica con supporto Public Address.
Si tratta di un prodotto destinato all’impiego professionale, munito di due amplificatori ad alte prestazioni e abbinabile al Creative iRoar Mic, per poter essere utilizzato efficacemente nel corso di presentazioni, conferenze e lezioni.
Questa versione rappresenta un’evoluzione del “classico” Sound Blaster Roar, incorpora diffusori ulteriormente migliorati e offre un’autonomia fino a 10 ore.
Il nuovo speaker è stato progettato per offrire un suono ricco e potente in uno chassis non più grande di un opuscolo. Tuttavia, nonostante sia così piccolo e compatto, questo altoparlante è dotato di un subwoofer top-firing, doppi driver da 1,5” ultraleggeri ad alta frequenza e due radiatori passivi speculari che distribuiscono i bassi in maniera ancora più avvolgente. Sound Blaster Roar Pro dispone di due amplificatori ad alte prestazioni, uno per gestire i bassi e i medi, l’altro presente unicamente per ricreare gli alti e in grado di riprodurre un suono limpido e ben bilanciato.

CES 2016, ecco il nuovo Creative Sound Blaster Roar Pro

La caratteristica principale che distingue Sound Blaster Roar Pro dal tradizionale Sound Blaster Roar è il microfono iRoar Mic wireless, che offre all’utente un audio di altissima qualità e avvolgente a bassa latenza se utilizzato come sistema di sonorizzazione portatile. Il microfono iRoar Mic può essere tenuto in mano, agganciato o appeso ed è in grado di offrire una performance vocale ottimale e versatile. È dotato di RapidTalk, una tecnologia audio wireless di qualità e a bassa latenza, in attesa di brevetto, che consente una prestazione facile, veloce e di alta trasmissione del suono. iRoar Mic viene fornito con un jack line-in, che consente una trasmissione della musica da dispositivo mobile, offrendo agli utenti sessioni di karaoke a bassa latenza. Un microfono in-jack offre inoltre opzioni per la connessione a un microfono dinamico esterno o a un condensatore electret.
Con il microfono incorporato di alta qualità che include voice pick up a 360°, Sound Blaster Roar Pro è in grado di prendere le chiamate in vivavoce anche durante l’ascolto musicale. Il Roar Pro comprende un microfono integrato e funge anche da vivavoce wireless in abbinamento allo smartphone via Bluetooth. Una volta terminata la telefonata, il dispositivo torna intelligentemente alla riproduzione musicale.

Sound Blaster Roar Pro è dotato di un registratore vocale integrato che utilizza il microfono dell'altoparlante, consentendo registrazione versatile one-touch di tutti i tipi di audio, chiamate, voci esterne, musica in streaming, direttamente a una scheda microSD inseribile. La funzione è perfetta per la registrazione di memo vocali, conferenze, interviste, sessioni di teleconferenza e business/meeting aziendali.

Sound Blaster Roar Pro offre microSD WMA e lettore MP3 integrati che permettono agli utenti di riprodurre il suono direttamente da una scheda microSD, senza bisogno di impegnare sempre il proprio smartphone per riprodurre la musica preferita.
Lo speaker è in grado di connettersi in modalità wireless tramite Bluetooth e utilizza il codec aptX Low Latency. È altamente consigliato per la sincronizzazione di audio e video e a, differenza di molti altoparlanti wireless di fascia alta, Roar Pro supporta anche aptX e AAC, dei codec HD avanzati che offrono una qualità audio elevata per la trasmissione Bluetooth.

Sound Blaster Roar Pro non è solo un altoparlante senza fili per dispositivi intelligenti. Gli utenti possono connettersi ai propri PC o Mac via USB per godere di audio digitale chiaro per i propri desktop o laptop. Il collegamento dello speaker tramite USB consente elaborazione audio per PC avanzata tramite il software scaricabile Sound Blaster Control Panel e pieno accesso alla suite di tecnologie SBX Pro Studio che migliorano l’audio in modo intelligente e in tempo reale.

Il device dispone anche di una batteria Dual-Purpose da 6.000 mAh, che può essere utilizzata per ricaricare smartphone e tablet.
Sound Blaster Roar Pro è disponibile al costo di 199,99 Euro.