Polycom coniuga collaborazione e mobilità con RealPresence Clariti

Polycom coniuga collaborazione e mobilità con RealPresence Clariti

Per rispondere alle continue richieste della forza lavoro remota e mobile,Polycom presenta RealPresence Clariti, il nuovo software per infrastrutture di collaborazione con Cloud Burst.
Questa innovativa soluzione software offre ai clienti, indipendentemente dalla loro dimensione, una tecnologia per la collaborazione potente, semplice e già pronta per il cloud.
Polycom RealPresence Clariti è un software per infrastrutture di collaborazione semplice, potente e pronto per il cloud, con supporto alla più ampia selezione di ecosistemi di collaborazione e caratterizzato da un sistema di licenze semplificato che include ora modelli in abbonamento in aggiunta a quelli a tempo indeterminato. I clienti avranno quindi molteplici possibilità per l’utilizzo della soluzione RealPresence Clariti, come l’on-premise, o le offerte di tipo IaaS ibrido o hosted messe a disposizione dei partner o, ancora, direttamente all’interno delle loro reti cloud. Un deployment veloce ed efficiente reso possibile da un modello di pricing semplice in base all’utente permette di rendere la soluzione RealPresence Clariti adatta a un’ampia gamma di utenti, sia di piccole che di grandi dimensioni, aprendo la via a ulteriori utilizzi, ancora più semplici e veloci. La soluzione RealPresence Clariti include Polycom RealConnect, permettendo sia agli utenti di Skype for Business che a quelli di altre piattaforme di connettersi senza problemi e senza rinunciare all’esperienza nativa dei loro servizi.

RealPresence Clariti è la prima soluzione software per infrastrutture di collaborazione a offrire l’hybrid cloud bursting, un'offerta di tipo IaaS come servizio cloud opzionale, per garantire un collegamento continuo anche durante i picchi di utilizzo della collaborazione video – siano questi pianificati o meno. Qualora le risorse di rete esistenti dovessero rivelarsi insufficienti a soddisfare le esigenze di collaborazione, i partecipanti alla riunione passerebbero immediatamente e automaticamente alle risorse nel cloud sicuro di Polycom, senza interruzioni nell'esperienza di collaborazione.

Polycom annuncia inoltre il supporto esteso agli sviluppatori per incrementare le funzionalità disponibili con il nuovo Polycom Sandbox. Questo laboratorio virtuale fornirà l'accesso al ricco set di API e di SDK di Polycom in modo che partner, ISV e clienti possano creare applicazioni e integrare la visual collaboration direttamente all’interno dei propri flussi di lavoro. Polycom offrirà quindi una serie completa di strumenti di supporto, tra cui una risorsa basata sulla community progettata per facilitare lo scambio aperto di informazioni all’interno dell’attività di sviluppo di applicazioni innovative e dell'integrazione con il flusso di lavoro.

Il servizio Polycom RealAccess, che offre potenti insight che determinano risultati di business di maggior successo e fornisce dettagli sul ROI, e metterà a disposizione degli amministratori IT preziose informazioni analitiche su come i dipendenti utilizzano la soluzione RealPresence Clariti. Polycom sta espandendo la piattaforma di erogazione dei servizi RealAccess a tutta la piattaforma RealPresence Cloud, per mettere a disposizione delle organizzazioni gli approfondimenti diagnostici e i dati per gestire in modo più efficace la loro soluzione di collaborazione completa.