Hitachi All-Flash, maggiore densità ed efficienza per i data center

Hitachi All-Flash, maggiore densità ed efficienza per i data center

Per gestire al meglio la costante crescita di applicazioni di nuova generazione e velocizzare i data center, sempre più oberati,Toshiba annuncia la disponibilità di nuove unità All-Flash.
Con l’obiettivo di aiutare i propri clienti a raggiungere questo scopo, Hitachi Data Systems (HDS) presenta oggi un’importante novità che arricchisce il proprio portfolio flash: la nuova gamma di array Hitachi Flash Storage (HFS) A Series. HFS A Series è una soluzione potente ed innovativa che, con il minimo ingombro, garantisce livelli di capacità (in termini di densità), prestazioni ed efficienza che nessun’altra soluzione attualmente sul mercato può offrire.

Disponibile in tre diversi modelli, HFS A series è stata progettata per la massima efficienza e comprende una coppia di controller ad alte prestazioni fino a 60 SSD in un unico enclosure da due Rack Units. Con un massimo di capacità effettiva di 384TB e 1 milione di IOPS (Input/Output Operations per Seconds), i clienti possono facilmente e velocemente consolidare le applicazioni per ridurre i consumi del data center e risolvere i numerosi problemi per il management.

Hitachi All-Flash, maggiore densità ed efficienza per i data center

Hitachi Flash Storage A series include una suite di servizi per la gestione dei dati per migliorare l’efficienza, la protezione dei dati, i sistemi di controllo Quality of Service (QoS) e la gestione dei consumi energetici e il loro efficientamento, la gestione dei flussi e delle policy comuni a tutta l’infrastruttura IT. Funzionalità avanzate includono la compressione e deduplicazione dei dati e il thin provisioning, gli snapshot, la replica e l’encryption dei dati.
I clienti possono così beneficiare di un rapporto medio di riduzione della capacità utilizzata pari a 5:1 e di ottimizzare il tasso di riduzione dei dati attraverso il tuning opzionale della funzione di deduplica dei blocchi. Si possono inoltre ridurre ulteriormente gli spazi attraverso l’allocazione di capacità in modalità on-demand attraverso un pool di volumi logici con tecnologia thin provisioning.

I clienti possono proteggere i dati creando fino a 62 snapshot copy-on-write per volume logico. Possono essere creati anche cloni completi dei volume logici e i dati possono essere copiati su un secondo Sistema HFS sia in modalità sincrona che asincrona.
Infine, i controlli QoS possono essere impostati per IOPS e per consumo di banda per il singolo volume logico in modo consentire una prestazione consistente delle applicazioni.

Hitachi Flash Storage A series è la più recente delle novità nel portfolio flash di Hitachi, progettata per fornire soluzioni flash per ogni esigenza d’uso. Hitachi Flash Storage A si aggiunge ai sistemi all-flash Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) F series ed ai modelli avanzati Hitachi VSP G series, consentendo ad Hitachi di fornire la giusta soluzione per qualsiasi esigenza applicativa.
Hitachi ha fortemente investito nelle tecnologie flash di nuova generazione già da anni, una scelta confermata dagli oltre 350 brevetti che Hitachi detiene relativi alle tecnologie flash, un numero superiore a quello di qualsiasi altro vendor.