Schneider Electric, nuovi Smart UPS on-line a doppia conversione

Schneider Electric, nuovi Smart UPS on-line a doppia conversione

Schneider Electric amplia la gamma di sistemi per la continuità elettrica e annuncia i nuovi modelli Smart-UPS On-Line APC by Schneider Electric da 5 – 10 kVA.
Questi dispositivi si distinguono per l’ampio intervallo di tensioni in ingresso, una regolazione precisa della tensione di uscita e della frequenza, un bypass interno e una correzione del fattore di potenza in ingresso.

Davide Zardo, VP Business IT, Schneider Electric Italy
Quando aumenta il costo dell'energia, aumentano le preoccupazioni legate all’efficienza, e ai responsabili IT viene richiesto di minimizzare gli sprechi: oggi lo possono fare garantendo una migliore integrazione tra infrastrutture e requisiti di carico. La nostra serie di UPS con fattore di potenza unitario raggiunge il 98% di efficienza, permettendo di risparmiare sui costi di alimentazione e raffreddamento, senza compromettere il livello di prestazioni o affidabilità.

Ideali per applicazioni tipicamente informatiche quali server, reti voce e dati, laboratori medici e applicazioni industriali leggere, le unità Smart-UPS On-Line sono in grado di supportare carichi da 2,2 kVA a 10 kVA in uno chassis convertibile rack/tower. I modelli da 6 kVA, 8 kVA e 10 kVA sono caratterizzati da fattore di potenza unitario in uscita, grazie al quale sono in grado di supportare server blade a elevato consumo di energia o apparecchiature in rack con elevato carico elettrico.
L'intera gamma Smart-UPS On-Line offre una soluzione ad elevato valore tecnologico ideale per condizioni di alimentazione impegnative: un ampio intervallo di tensioni in ingresso, una regolazione estremamente precisa della tensione di uscita e della frequenza, un bypass interno e una correzione del fattore di potenza in ingresso.
Il display LCD retroilluminato fornisce informazioni dettagliate e accurate in un'interfaccia intuitiva con possibilità di configurazione locale.

La ricarica a compensazione della temperatura prolunga la durata della batteria, con algoritmi avanzati che consigliano la data di sostituzione. In tal modo l'UPS può segnalare all'utente quali batterie devono essere sostituite e rilevare automaticamente i pacchi batterie aggiuntivi. Inoltre, un contatore di energia integrato misura il consumo energetico e visualizza l'efficienza dell'UPS nelle varie modalità di funzionamento per un monitoraggio semplificato dell'energia.