Kingston Digital acquisisce la tecnologia e gli asset di IronKey

Kingston Digital acquisisce tecnologia e asset di IronKey

Kingston Digital acquisisce la tecnologia USB e gli asset di IronKey da Imation Corp. e irrobustisce il proprio portfolio di soluzioni crittografate portatili dedicate alle aziende.
IronKey, per molti anni uno dei principali brand di soluzioni Flash USB protette mediante crittografia, è stata parte della famiglia Imation dal 2011. L’acquisizione fornisce agli utenti un gamma più completa di prodotti e servizi, e testimonia l’impegno di Kingston come leader globale nel mercato delle soluzioni per la crittografia dei dati portatili.
Nel corso di questo processo di integrazione, Kingston vuole garantire a tutte le parti coinvolte che non ci saranno cambiamenti immediati nel modo in cui i partner del canale supportano i prodotti IronKey. Kingston è infatti conosciuta in tutto il mondo per l’impegno e la qualità del servizio offerto ai partner, ai rivenditori e ai distributori, e l’obiettivo è quello di mantenere una comunicazione e un rapporto solido con i clienti anche durante questa fase. Per qualsiasi domanda o necessità, i clienti IronKey possono contattare gli attuali partner distributori o rivenditori, oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Oltre all’acquisizione di Kingston, il leader nei servizi di crittografia DataLocker® Inc. ha acquisito la piattaforma Enterprise Management Services (EMS) di IronKey, che offre la gestione centralizzata dei drive USB crittografati. DataLocker aveva già precedentemente acquisito il sistema di gestione SafeConsole® da BlockMaster, la soluzione che Kingston utilizza attualmente per la gestione delle Flash USB protette mediante crittografia.

Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Italia
L’aggiunta e l’integrazione del brand IronKey alla nostra premiata linea di drive DataTraveler protetti mediante crittografia offre una gamma dinamica di soluzioni crittografate, per utenti con esigenze diverse che vogliono tutelare i propri dati mobili. La gestione delle piattaforme EMS e SafeConsole da parte del nostro partner DataLocker è un traguardo importante per tutti gli utenti che utilizzano le nostre soluzioni combinate. Siamo felici di rafforzare ulteriormente i nostri rapporti con DataLocker.