Gli MFP intelligenti OKI, intervista al Manager Nicola Vargiu

Gli MFP intelligenti OKI, intervista al Manager Nicola Vargiu

Incontriamo Nicola Vargiu, Products & Channel Marketing Manager Value Products and Solutions di OKI, che ci illustra la visione aziendale e le novità della gamma di MFP intelligenti MC800.
Come sottolinea immediatamente il Manager, in OKI dal 2007, l’azienda vanta una forte connotazione tecnica, come testimoniano i numerosissimi brevetti registrati nel corso del tempo e la presenza di una forza lavoro particolarmente estesa, che può contare su un team mondiale di oltre 25mila unità, e una grande componente ingegneristica. Nel mondo, la società si è affermata da tempo nel campo delle telecomunicazioni, nel settore medicale, nei sistemi di sicurezza e cash dispenser, quest’ultimo principalmente in Asia.

Nel segmento relativo al printing solution OKI punta sulla versatilità del proprio sistema di stampa LED, capace di garantire maggiore qualità e affidabilità rispetto allo standard Laser. Come precisa Vargiu, nel segmento dell’Office Printing la proposition aziendale si declina attraverso prodotti compatti, facili da installare, usare e mantenere, con un listino di immediata configurazione e macchine che dispongono, di serie, della maggior parte di funzionalità integrate.
Ciò semplifica la scelta e contribuisce a innalzare la soglia della qualità percepita dai clienti.

L’altra componente fondamentale dell’offerta OKI include il segmento Office Solution e Graphic Arts, che ha visto, lo scorso anno, l’acquisizione a livello globale del business stampanti di grande formato di Seiko Infotech Inc., filiale di Seiko Instruments Inc., determinante per competere nel segmento wide format e dei plotter, che adottano un’architettura inkjet.
Per quanto riguarda il settore delle arti grafiche, oltre ai suddetti prodotti Wide Format recentemente acquisiti, dove la concorrenza è particolarmente serrata, l’azienda propone anche macchine a tecnologia LED in costante evoluzione. Parliamo di prodotti quali Pro9541dn e Pro9542dn, stampanti SRA3 a cinque colori, ideali per applicazioni “short-run” e studiati per offrire una qualità elevata e costi di gestione contenuti.
A livello di soluzioni dedicate all’Office Solutions, tutte le macchine, dai sistemi A4 a quelle per workgroup in formato A3, saranno sviluppate per diventare “solution ready”. Per quanto riguarda il comparto delle arti grafiche, OKI è attentissima al canale, per supportare le innovazioni tecnologiche peculiari, come la disponibilità del quinto colore disponibile nella Serie Pro, progettata per soddisfare le esigenze della light production e delle imprese creative.

Sommario