OKI MC873dnct, la multifunzione smart che accelera il business

OKI MC873dnct, la multifunzione smart che accelera il business

Il sistema dipartimentale MC873dnct fa parte della gamma di MFP intelligenti di OKI, un dispositivo ad alte performance pensato per snellire le attività di stampa e gestione documentale.
La serie MC800 è ritagliata sulle esigenze dei gruppi di lavoro estesi, fino a 30/50 utenti e si adegua rapidamente alle differenti attività, grazie a un hardware potente e completo e al supporto per il document management con accesso locale e cloud.
La MC873 rappresenta la versione più evoluta della famiglia, che include anche il modello MC853, meno performante in termini di velocità pura ma ugualmente versatile sul fronte della gestione dello stream di lavoro. Ambedue i multifunzione A3 adottano l’affidabile tecnologia OKI LED, capace di riprodurre immagini B/N e a colori con risoluzione di 1.200x600 DPI o 600x600 DPI, sfruttando la tecnologia ProQ2400 Multilevel. Il motore di stampa offre performance decisamente interessanti e fino a 35 ppm a colori/BN per il formato A4 e di 20 ppm utilizzando supporti A3.
La base hardware necessaria per poter gestire in modo efficiente e rapido importanti flussi di dati include una CPU a 800 MHz, 1,26 GByte di RAM e un hard disk da 250 GByte con cifratura dei dati. Il sistema è dunque indipendente anche per quanto riguarda le stampe ricorsive e per l’orchestrazione autonoma della coda di stampa senza dover impegnare server esterni.

OKI MC873dnct, la multifunzione smart che accelera il business

Progettata per carichi di lavoro tipi di 10mila pagine al mese, la MC873dnct è sufficientemente robusta da sopportare volumi fino a un massimo di ben 75mila pagine/mese. Proprio per questo può lavorare senza difficoltà come piattaforma multifunzionale per interi gruppi di lavoro o soddisfare le necessità dei dipendenti che operano presso sedi distaccate in ambito large enterprise.
Per poter assolvere alle attività quotidiane, OKI ha dotato questo hub per l’ufficio di un veloce scanner A3 da 600 DPI a 24 bit, capace di raggiungere le 50 ipm e dotato di alimentatore automatico duplex da 100 fogli. Il sistema è dunque in grado di automatizzare l’acquisizione di documenti voluminosi e può, inoltre, essere adottato per la copia di documenti e per la replica di materiale già stampato su entrambi i lati.
La presenza di due connettori RJ-11 consente di abilitare il funzionamento del fax interno senza occupare un slot per telefoni standard PSTN o centralini PBX. Il fax a colori dispone di una memoria di 8 MByte, può archiviare sino a 400 pagine, gestendo fino a 100 trasmissioni circolare e 32 gruppi di utenti.
Sul fronte connettività, la MC873dnct dispone di una porta USB 2.0 e una Ethernet Gbit, oltre a due USB Host. Il primo si trova sul frontale e consente di accedere al contenuto archiviato nei comuni pendrive, per stampare immediatamente i file o per avviare una scansione locale. La seconda porta è integrata nello sportello accessibile dal pannello superiore, pensato per l’alloggiamento di lettori di prossimità per Smart Card, per la stampa protetta e l’autenticazione rapida degli utenti.

Sommario