Huawei svela il nuovo laptop MateBook al MWC 2016

Huawei svela il nuovo MateBook al MWC 2016

In occasione del Mobile World Congress, Huawei presenta il nuovo MateBook, un laptop 2-in-1 progettato per soddisfare le richieste in continua evoluzione degli utenti business.
MateBook è stato pensato per garantire la massima produttività, al lavoro e nel tempo libero, grazie alla combinazione perfetta di funzionalità ed efficienza elevata.
In questo modo, l’azienda risponde alla richiesta di dispositivi portatili, funzionali e dal design unico, che consentano agli utenti di rimanere connessi in ogni circostanza. Una soluzione completa per chi ama la flessibilità di un device convertibile che bilanci perfettamente le esigenze di mobilità, produttività e stile.
MateBook è un dispositivo Windows 10 dotato di un processore di sesta generazione Intel Core M, che mette così a disposizione immediata dell’utente un’elevata velocità di elaborazione e le principali applicazioni quali Microsoft Office. Lo strumento offre fino a 8 GByte di memoria LP DDR3 e un disco rigido a stato solido con capacità fino a 512 GByte.
A livello costruttivo, il device si distingue per il design innovativo, che combina la mobilità dello smartphone con la potenza e la produttività del laptop. MateBook si caratterizza per il suo corpo resistente ma sottile, con un peso di soli 640 grammi, ideale per essere sempre portato con sè.

La custodia della tastiera di MateBook è realizzata in soffice ecopelle, la scelta perfetta per combinare stile, funzionalità e rispetto per l’ambiente. La robustezza della custodia offre un livello ideale di protezione per la tastiera che si caratterizza per una escursione dei tasti da 1,5 mm, la sospensione ergonomica e il design chiclet, che consentono di ridurre gli errori di battitura. Il touchpad integrato utilizza la tecnologia multi-touch che supporta movimenti del polpastrello precisi e fluidi, per la massima comodità.
Lo schermo IPS multi-touch da 12” di MateBook è ulteriormente valorizzato da una cornice ultra-sottile e da un rapporto screen-to-body del 84%. Il display ha una risoluzione di 2.160x1.440 pixel e un ampio angolo di visione di 160° per un’esperienza immersiva. La gamma dei colori raggiunge un impareggiabile 85%, rappresentandoli in modo davvero realistico. MateBook sarà disponibile nei due eleganti colori: champagne gold e space silver.

Per far sì che MateBook assicurasse performance ottimali, la durata e la potenza della batteria sono state prioritarie nel processo di progettazione. La batteria al litio ad alta densità a 33,7 Wh garantisce fino a 9 ore di lavoro, 9 ore consecutive di utilizzo di Internet e 29 ore di musica. Inoltre il dispositivo offre l’esclusiva tecnologia proprietaria Huawei per il risparmio energetico in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti business. La batteria di MateBook si ricarica interamente in due ore e trenta minuti. In una sola ora MateBook può ricaricarsi del 60%.

Huawei svela il nuovo MateBook al MWC 2016

In aggiunta, MatePen offre 2.048 livelli di sensibilità alla pressione, catturando le azioni della penna in tutte le sue varianti e in tempo reale. Ideale per il business, MatePen supporta funzioni matematiche e grafiche avanzate e può essere utilizzata come puntatore laser durante le presentazioni.
MateBook offre sicurezza garantendo allo stesso tempo un accesso rapido al dispositivo, grazie alla funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali, che supporta una identificazione a 360°. Occorre solo un tocco per sbloccare lo schermo di MateBook, grazie al riconoscimento delle impronte digitali più veloce del settore.
MateBook integra un hotspot Wi-Fi mobile per quanti desiderano rimanere connessi anche quando le tradizionali connessioni Internet non sono disponibili. Inoltre MateBook permette il trasferimento di dati da e verso smartphone Android attraverso una semplice operazione di “drag-and-drop”, per un’esperienza mobile sempre più soddisfacente.

MateBook è disponibile in diverse varianti e prezzi, a partire dai 799,00 Euro della versione con CPU M3, 128 GByte di storage e 4 GByte di RAM, per arrivare ai 1.799,00 Euro per la versione top di gamma Core M7, 512 GByte SSD e 8 GByte di RAM.