D-Link, nuovi router e videocamere a MWC 2016

D-Link, nuovi router e videocamere a MWC 2016

D-Link porta a MWC numerosi prodotti, innovando il comparto della videosorveglianza wireless con la DCS-960L e svelando i nuovi router EXO DIR-879 e DIR-869.
La nuova videocamera DCS-960L di D-Link offre il più ampio angolo di visuale attualmente in commercio, senza che sia necessario affidarsi alla rotazione dell’obiettivo come accade con i dispositivi PTZ motorizzati.

Solitamente le videocamere fisse hanno un angolo di 130°, DCS-960L invece riesce ad ampliare la visione fino a 180°. Questo significa che dove prima servivano 2 videocamere classiche o una con funzione Pan/Tilt, ora sarà sufficiente installare una Wide Eye HD 180. La Wide Eye 180° consente piena libertà di installazione senza la necessità di essere vincolati agli angoli per massimizzare l’estensione dell’inquadratura e, non essendo motorizzata, è anche estremamente silenziosa.
La DCS-960L è un ottimo punto di partenza per la costruzione di un sistema di sicurezza “fai da te”, grazie alle funzioni avanzate come la registrazione video HD, il microfono integrato e la visione notturna ad infrarossi automatica; la Wide Eye HD è ideale sia per abitazioni che per piccoli uffici. Per intervenire in caso di effrazioni è possibile programmare la videocamera per inviare notifiche push al rilevamento di movimenti in una specifica area, come ingressi o finestre, o in caso vengano percepiti rumori che superano una soglia prestabilita.

La Wide Eye HD 180° è compatibile con la piattaforma gratuita mydlink per gestire e controllare i dispositivi D-Link anche da remoto, via smartphone, tablet o PC.
Nella confezione è presente anche una scheda microSD da 16 GByte, per il salvataggio locale delle immagini. È possibile anche impostare l’avvio della registrazione in caso vengano rilevati suoni o movimenti nell’area monitorata.
Disponibile da aprile 2016 al prezzo di Euro 199,00 (IVA inclusa).

D-Link mostra inoltre al pubblico di MWC i router EXO, pensati per offrire una connettività ad alte performance per la Smart Home sempre connessa.
Una serie di caratteristiche d’avanguardia, unite a un design essenziale, fanno dei router AC1900 EXO Wi-Fi Gigabit (DIR-879) e AC1750 EXO Wi-Fi Gigabit (DIR-869) la scelta ideale per le famiglie e i piccoli uffici. Oltre all’elevata velocità garantita dalla tecnologia Wireless AC, i potenti amplificatori ottimizzano la copertura wireless, e le porte gigabit consentono di connettere molteplici dispositivi via cavo. Il router AC1900, inoltre, si avvale della tecnologia SmartConnect, che associa automaticamente i dispositivi alla rete wireless con la migliore ampiezza di banda disponibile.

D-Link, nuovi router e videocamere a MWC 2016

La linea EXO è caratterizzata da una linea essenziale e fashion, con la certezza di fare la differenza sul mercato anche a livello tecnologico. Invece di nascondere i router negli armadietti o sotto le scrivanie, da oggi i consumatori potranno mostrare orgogliosi il loro router EXO Wi-Fi Gigabit, sicuri sia del suo design di stile, che delle performance.

Maggiori dettagli riguardo la linea D-Link EXO:
Altre caratteristiche del Router AC1900 Wi-Fi Gigabit (DIR-879) e del router AC1750 Wi-Fi Gigabit (DIR-869):
• Connettività Wireless AC Dual-Band:
- Router AC1900 Wi-Fi Gigabit (DIR-879): Fino a 1300Mbps sulla banda 5GHz e 600Mbps sulla banda 2.4GHz
- Router AC1750 Wi-Fi Gigabit (DIR-869): Fino a 1300Mbps sulla banda 5GHz e 450Mbps sulla banda 2.4GHz
• Amplificatori potenti – Offre una copertura Internet più ampia in tutta la casa
• SmartConnect – Associa automaticamente i dispositivi connessi alla banda più indicata per ottenere performance2 Wi-Fi ottimali
• QoS Intelligente – Ottimizzazione del traffico per performance sempre fluide
• Wi-Fi Protected Setup – L’utente deve solo premere un pulsante per connettere i dispositivi alla rete wireless
• Compatibile con standard precedenti – Compatibile con i dispositivi Wi-Fi già esistenti (802.11n/g)
• Criptaggio Wireless – Chiavi di sicurezza WPA or WPA2
• Impostazioni semplici– Connettiti in pochi minuti con l’app Quick Router Setup (QRS)

I nuovi router saranno disponibili da maggio 2016 al prezzo di: Euro 189,00 (DIR-869) ed Euro 229,00 (DIR-879).