Alcatel IDOL4, smartphone evoluti e pronti per la Realtà Virtuale

Alcatel IDOL4, smartphone evoluti e pronti per la Realtà Virtuale

Alcatel presenta i nuovi smartphone top di gamma IDOL 4, dotati di CPU Qualcomm Snapdragon Serie 600 e pensati per la massima interazione grazie ai numerosi accessori.
IDOL 4, IDOL 4+ e IDOL 4S offrono un’esperienza d’uso completa, grazie alla disponibilità del BOOM Button, al visore per la realtà virtuale, e alle numerose funzionalità che li differenziano dalla massa:
- Boom my camera: foto immediate anche in modalità standby. Premendo il BOOM button la fotocamera inizia a scattare foto in rapida successione.
- Boom my gallery: le foto della galleria si mescolano per creare divertenti collage e presentazioni, da condividere subito con gli amici.
- Boom my videos: i video prendono vita con effetti sorprendenti, come l’instant replay o la possibilità di cambiare la velocità di riproduzione. O, ancora, premendo il tasto BOOM puoi trasmettere i tuoi video live.
- Boom my music: Potenzia i bassi, il volume e la nitidezza del suono. Il BOOM button trasforma la visione di un film senza auricolari in un’esperienza unica grazie al sistema audio surround.
- Boom my game: i fan di Asphalt impazziranno per il BOOM button che attiva la Nitro, oltre a potenziare la velocità delle auto. Migliora anche l’audio, aumentando il volume e aggiungendo effetti sonori spaziali.
- Boom my view: crea effetti 3D per il launcher, come ad esempio le previsioni meteo animate.

Le confezioni di IDOL4+ e IDOL 4S si trasformano in visori che, una volta abbinati allo smartphone, travolgono a 360° l’utente nel mondo della realtà virtuale. I contenuti in realtà virtuale, come video e giochi, possono essere scaricati sul dispositivo direttamente da Onetouch VR Hub, un’app preinstallata, o attraverso altre app come Littlstar.

IDOL 4 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 617, mentre IDOL 4S monta uno Snapdragon 652 che permette di ottenere prestazioni eccellenti, dai giochi 3D di qualità pari a quella di una console, alle funzioni evolute per foto e video, oltre al sistema audio di alta qualità. Lato connettività invece, entrambe i modelli sono dotati di modem LTE X8 e WiFi 80211.ac per navigazione e download alla massima velocità. Inoltre, gli utenti potranno finalmente avere una batteria che dura tutto il giorno. Entrambi gli smartphone sono dotati di display ad altissima leggibilità anche sotto la luce del sole, e sono perfettamente visibili da ogni angolazione, grazie alla tecnologia Assertive Display di Qualcomm Technologies. La versione con schermo più grande è dotata di display AMOLED 2K da 5.5”, super reattivo e straordinariamente limitato nel consumo energetico.
Tutta la serie IDOL 4 è dotata di fotocamera di qualità professionale con auto-focus ultra veloce (0,1 – 0,3 secondi), oltre alla possibilità di scattare foto a 360° e selfie. Tutti gli smartphone della gamma permettono di effettuare scatti estremamente chiari, anche nell’oscurità.

Per un’esperienza audio eccellente, la serie IDOL 4 è dotata di due potenti speaker da 3,6 W e un sistema Hi-Fi surround. Permette inoltre di ottimizzare le impostazioni audio sia manualmente che automaticamente, per un suono davvero potente.
L’applicazione Onetouch Music pre-installata offre un ecosistema completo per l’ascolto della musica, permette di scoprire nuovi brani, mixare musica online o salvata sul dispositivo e navigare tra i brani delle playlist.