Lenovo porta a MWC i nuovi YOGA 710, 510 e ideapad MIIX 310

Lenovo porta a MWC i nuovi YOGA 710, 510 e ideapad MIIX 310

Al Mobile World Congress, Lenovo ha presentato due nuovi PC e un tablet Windows 10 dedicati all’utenza consumer, arrivano i laptop convertibili YOGA 710 e 510 e il tablet ideapad MIIX 310.
Per chi è sempre in movimento, Lenovo ha creato il nuovo notebook YOGA 710 da 11”. Dotato di processore Intel Core i7 di sesta generazione (modello da 14”) e sino a Core m5 per il modello da 11”, YOGA 710, basato su Windows 10, è uno dei notebook convertibili più potenti e leggeri da portare con sé disponibili sul mercato. Grazie a questo strumento particolarmente versatile è possibile passare agevolmente da una videoconferenza all’invio di una mail passando per l’editing fotografico. Il suo peso di soli 1,04 Kg, il formato compatto e la possibilità di passare al “modo tablet” girando a 360° lo rendono ideale per chi abbia la necessità di risparmiare spazio in borsa.

YOGA 710 può essere utilizzato in quattro modalità che permettono di svolgere ogni tipo di attività, per esempio scrivere in modalità laptop, fare una presentazione in modalità stand, guardare video in modalità tent o navigare in modalità tablet. Il suo fratello maggiore, il modello da 14”, risponde alle necessità di coloro che vogliono una connettività migliorata, grazie a un’innovativa antenna hinge che offre connessioni Wi-Fi incredibilmente stabili, anche 20 volte di più che in precedenza4. Il modello da 14 pollici è inoltre dotato di un’unità SSD che arriva a 256 GByte, il che permette di archiviare film, fotografie e file e di accedervi rapidamente senza dover utilizzare un hard disk esterno. Offre inoltre prestazioni migliorate grazie alla scheda grafica opzionale NVIDIA GeForce.

Sottili e leggeri, entrambi i modelli hanno una durata della batteria sino a 8 ore – con un incremento del + 14% rispetto alle versioni precedenti – diventa così possibile godersi qualche film e avere comunque un’autonomia sufficiente per lavorare un paio d’ore. Il monitor FHD (1.920x1.080 pixel) rende le immagini più nitide, che si tratti di film, fotografie oppure di un videogioco. L’aggiunta del sistema Dolby Audio Premium arricchisce l’intrattenimento con un suono ricco e potente che regola dinamicamente l’audio per offrire una qualità home theatre in un’esperienza audio surround virtuale.

Grazie a un nuovo design, un peso più leggero e un miglioramento di oltre +50% dell’autonomia della batteria, il nuovo YOGA 510 offre un’autonomia sino a 8,5 ore e permette di dire definitivamente addio alla necessità di ricercare continuamente una presa di corrente. Come YOGA 710, anche YOGA 5101 offre una facile transizione tra le modalità di utilizzo laptop, stand, tent e tablet.
Più leggero che mai – 1,75 kg per il modello da 14” e 2,08 Kg per il modello da 15”– ha un nuovo design che comprende un poggiapolsi diamond cut. Grazie ai processori sino a Intel Core i7 di sesta generazione e alla scheda grafica opzionale AMD Radeon R7 M460 con 2 GByte, YOGA 5101 dà ottime performance sia per il lavoro sia per svolgere più attività in contemporanea.

Lenovo porta a MWC i nuovi YOGA 710, 510 e ideapad MIIX 310

Con soli 580 grammi di peso, Lenovo ideapad MIIX 310 è un tablet versatile proposto con tastiera rimovibile inclusa e connettività 4G LTE opzionale, che offre a chi ha la necessità di essere sempre connesso la libertà di lavorare e connettersi al web ovunque.
Con un prezzo di partenza di 269,00 Euro, questo tablet estremamente affidabile da 10” combina un tablet e un PC in un unico dispositivo. Grazie a una durata della batteria molto superiore al passato, ideapad MIIX 310 ha fino a 10 ore di autonomia, e un display FHD opzionale che rende la visualizzazione dei video ancora più coinvolgente. Grazie allo storage eMMC sino a 64 GByte e alla memoria 4GB DDR3L, gli utenti hanno a disposizione fino al doppio della memoria, per navigare più rapidamente e svolgere più attività in contemporanea.