Kingston Digital svela i piani per il futuro di IronKey

Kingston Digital svela i piani per il futuro di IronKey

Kingston Digital ha completato i piani di integrazione di IronKey, per garantire una transizione agevole per tutti i clienti del brand e per semplificare le procedure dei partner.
Kingston utilizzerà la linea di prodotto IronKey per fornire soluzioni certificate FIPS 140-2 Level 3 a clienti che richiedono la massima sicurezza e crittografia.
La certificazione FIPS 140-2 di terzo livello è un requisito fondamentale per gli enti civili e governativi, così come per le sedi militari negli Stati Uniti e in Canada. La certificazione è spesso anche un’esigenza per le organizzazioni del settore finanziario e sanitario. La certificazione FIPS 140-2 di terzo livello è comprovata da un sigillo antimanomissione che offre la massima sicurezza fisica, con funzione di rilevamento e reazione ai tentativi di accesso, utilizzo o modifica del modulo crittografico. Il raggiungimento di questa certificazione richiede test rigorosi, esaminati e approvati dal National Institute of Standards and Technology (NIST), basato negli U.S, punto di riferimento per la sicurezza e l'affidabilità di enti e organizzazioni aziendali che cercano il massimo livello di crittografia.
Kingston manterrà la sua linea di prodotti crittografati DataTraveler, i drive con encryption più utilizzati al mondo, per gli utenti che non necessitano la certificazione FIPS 140-2 di terzo livello. Inoltre, il fidato partner DataLocker Inc. continuerà a gestire le piattaforme SafeConsole e Enterprise Management Services (EMS), che gestiscono i sistemi di crittografia di Kingston e IronKey.

La recente acquisizione della tecnologia e degli asset IronKey permette a Kingston di concentrarsi sui drive USB crittografati. Come parte dell’acquisizione, Kingston ha ceduto il business degli HDD esterni crittografati a DataLocker Inc, il cui portafoglio prodotti comprende già soluzioni simili. Questo accordo rafforza ulteriormente la collaborazione tra le due società. Portavoce di Kingston sono disponibili in questi giorni al RSA Conference 2016 di San Francisco, CA, nello stand DataLocker (North Expo #N3134).