QNAP TS-128 e TS-228, personal storage economico e compatto

QNAP TS-128 e TS-228, personal storage economico e compatto

QNAP Systems estende il già ricco portfolio di soluzioni storage e annuncia la disponibilità dei modelli NAS a basso consumo, low price, TS-128 a 1 bay e TS-228 a 2 bay.
Parliamo di device sviluppati nel formato mini-tower, per garantire il minimo possibile e studiati per l’uso personale, home, soho e per il personal cloud.

Il TS-128/228 integra il sistema operativo QTS 4.2 smart NAS, un processore ARM v7 dual-core 1,1 GHz con 1 GByte di RAM DDR3. Grazie a velocità sino a 100 MB/s e trasmissione continua dei dati, consente l’accesso parallelo di più utenti e la fruibilità di applicazioni home.
I nuovi NAS consentono di creare facilmente un personal cloud sicuro che supera le limitazioni di storage e risolve le preoccupazioni inerenti la protezione dei dati, tipiche dei servizi di cloud pubblico. L’applicazione myQNAPcloud mette a disposizione degli utenti molteplici servizi in remoto per accedere, gestire e condividere i file sul TS-128/228 ovunque, con un semplice browser web. Gli utenti possono accedere ai file sul TS-128/228 anche tramite le app mobili QNAP, come Qfile, Qphoto, Qmusic, Qvideo e Qmanager. Con l'utility Qsync che supporta la sincronizzazione dei file su più dispositivi, gli utenti possono acquisire i file più recenti da qualsiasi dispositivo connesso al NAS, tutte le volte che lo desiderano.

Il TS-128/228 integra funzioni complete per la gestione e il backup dei file, ad esempio la condivisione dei file tra diverse piattaforme per Windows, Mac, Linux e UNIX; soluzioni di backup flessibili per Windows e Mac; soluzioni di disaster recovery – incluso RTRR, rsync e cloud storage backup –; e la più recente app Hybrid Backup Sync, per consolidare le funzioni di backup, recupero e sincronizzazione e semplificare il trasferimento dei dati su spazi storage locali, remoti e in cloud (inclusi servizi cloud come Amazon Cloud Drive, Google Drive, Dropbox, Microsoft OneDrive, Yandex Disk, Box, Amazon S3, Amazon Glacier, Microsoft Azure, Google Cloud Storage e WebDAV).

QTS App Center offre app versatili da installare on-demand per ampliare le funzionalità del TS-128/228. Il TS-128/228, inoltre, supporta l’applicazione Surveillance Station, che permette di trasformare un NAS in un NVR, con due canali per fotocamere IP gratuiti e fino a 8 canali disponibili acquistando ulteriori licenze. In questo modo è possibile sviluppare un sistema di videosorveglianza domestico, efficace e molto conveniente, per il monitoraggio in tempo reale, la registrazione e la riproduzione di audio e video.