EMC VMAX All Flash, storage enterprise per data center moderni

EMC VMAX All Flash, storage enterprise per data center moderni

EMC VMAX All Flash scala fino a quattro PByte e offre una pachettizzazione semplificata insieme alla protezione degli investimenti attraverso il programma Xpect More.
Si tratta del primo array storage all-flash capace di supportare in modo nativo acceso a blocco, file, sistemi open e mainframe con la possibilità di scalare fino a quattro petabyte di dati. Più che migliorare solamente le prestazioni, gli array VMAX All Flash garantiscono caratteristiche di affidabilità e flessibilità della piattaforma VMAX, offrendo contemporaneamente un TCO inferiore rispetto agli array enterprise tradizionali basati su dischi. In quanto riconosciuto dai clienti come l'array storage più affidabile del settore, EMC ha esteso i servizi dati VMAX anche a VMAX All Flash. Oltre a semplificarne la gestione, la pacchettizzazione basata su appliance comprende sia hardware che software.

Disponibile da subito, l'array EMC VMAX è stato riprogettato per proporre due nuovi modelli all-flash, EMC VMAX 450 ed EMC VMAX 850, entrambi studiati appositamente per massimizzare i superiori livelli di prestazioni, densità ed economia di scala tipici dei supporti flash avanzati.
Inoltre, EMC apporterà miglioramenti più avanti nel corso dell’anno aggiungendo la compressione dei dati in tempo reale, per incrementare l’efficienza in termini di capacità.

Il sistema VMAX All Flash è stato appositamente progettato per massimizzare le caratteristiche prestazionali della memoria flash e la convenienza economica dei moderni dispositivi SSD di grande capacità, introducendo una tecnologia come Write Folding per migliorare la longevità operativa della memoria flash e garantire simultaneamente il massimo delle performance. La scalabilità multidimensionale viene ottenuta attraverso l'architettura modulare V-Brick. Ciascun V-Brick contiene un engine VMAX e una capacità utilizzabile minima di 53TB che può scalare fino a 500TB tramite incrementi da 13TB. Il modello VMAX All Flash 450 può essere configurato per includere da uno a quattro V-Brick, mentre il modello VMAX All Flash 850 può ospitare fino a otto V-Brick permettendo ai clienti di scalare le prestazioni e i sistemi in modo facile.

Sulla base dei feedback estremamente positivi dei clienti, EMC estende il programma Xpect More per offrire ai clienti una pianificazione, una distribuzione e una gestione semplificata per il nuovo array VMAX All Flash. Il programma Xpect More offre la combinazione di un modello a vita di manutenzione e protezione. Questo non solo elimina le tipiche barriere dell’adozione di nuove tecnologie, ma offre ai clienti la possibilità di pianificare futuri sviluppi in modo più predicibile ed efficace.

Il package FX, ideale per i clienti che desiderano un maggior numero di servizi dati nativi, mette inoltre a disposizione:
• La suite completa di software per replica remota EMC SRDF
• EMC ViPR Suite (sia Controller che SRM) per funzioni automatizzate di provisioning, gestione e monitoraggio basato su logiche software-defined
• Il software EMC CloudArray per poter spostare i dati non critici da VMAX verso i servizi storage residenti su cloud
• Tecnologia EMC eNAS per file storage
• Il nuovo EMC Unisphere 360 per la gestione semplice e consolidata dello storage in un massimo di 200 array VMAX posizionati all'interno di un unico data center

È poi possibile aggiungere il software di protezione EMC ProtectPoint a qualsiasi configurazione di VMAX All Flash per eseguire backup diretti tra VMAX e sistemi di protezione storage EMC Data Domain senza dover passare attraverso l'infrastruttura di backup tradizionale. Questa opportunità evita i colli di bottiglia della protezione dati che possono impedire alle piattaforme storage basate su flash di esprimere tutto il proprio potenziale.

VMAX All Flash raggiunge milioni di IOPS con meno di 500 microsecondi di latenza nei workload di lettura/scrittura supportando fino a 150 GB/s di bandwidth. Con un ricco set nativo di servizi dati avanzati, VMAX All Flash è progettato per supportare le applicazioni e i sistemi mission-critical con i più alti livelli di continuità operativa e capacità di disaster recovery per una disponibilità a 'sei nove' grazie alla tecnologia di replica remota EMC SRDF. I clienti possono semplificare i propri piani di continuità operativa consolidando più workload su un unico sistema VMAX All Flash per proteggere le informazioni sensibili tramite servizi dati nativi.
VMAX All Flash supporta un vasto ecosistema di applicazioni e sistemi che includono VMware, Oracle, Microsoft e OpenStack, così come il supporto per i mainframe IBM e iSeries. I clienti guardano con sempre maggiore attenzione a data center software-defined e cercano un'integrazione semplificata con le piattaforme di orchestrazione e gestione. VMAX All Flash mette a disposizione API RESTful per agevolare l'integrazione all'interno dei data center.

EMC VCE mette inoltre a disposizione VMAX All Flash all’interno dei sistemi convergenti VCE Vblock e VxBlock 740, garantendo ai clienti il modo più veloce per ottenere data center moderni. VMAX All Flash può essere ordinata anche sotto forma di VCE Technology Extension in modo da essere aggiunto a unità Vblock e VxBlock e le implementazioni VCE Vscale Fabric già esistenti, fornendo un percorso semplice e garantito per i clienti che vogliono estendere le performance e le capacità dei propri data center basati su VCE.