Avaya Connect, il programma di canale dinamico e rinnovato

Avaya Connect, il programma di canale dinamico e rinnovato

Avaya ha annunciato l’evoluzione del proprio programma di canale, a supporto dello spirito imprenditoriale delle aziende e ricco di aggiornamenti e riconoscimenti pensati per i partner.

Andy Litherland, Head of EU Channel, Avaya
Il programma di canale europeo di Avaya ha costantemente accresciuto il suo successo negli ultimi anni. I cambiamenti che abbiamo annunciato oggi riflettono l’evoluzione delle nostre attività, sempre più focalizzate sui software e i servizi, oltre che sulla crescente importanza che i servizi e la consulenza rivestono tra i nostri partner. Questi due elementi, infatti, permettono ai partner di trarre il massimo vantaggio da quell’enorme opportunità che è costituita dalla digital transformation delle aziende in Europa.

Tra i cambiamenti del programma Avaya Connect per i partner, ci sono:
• Ricompense per i partner più intraprendenti – I partner che entreranno in nuovi mercati, in aree quali Midmarket, Contact Center, Fabric Networking, aggiornamento della base installata e Cloud, riceveranno benefici e supporto addizionali.
• “Meno significa più” – Avaya sta ottimizzando i benefits già esistenti, consolidando e potenziando numerosi incentivi. I partner potranno sfruttare meglio il loro tempo, dedicandosi meno alla ricerca e alla richiesta degli incentivi, e di più alla crescita del loro business in collaborazione con Avaya, penetrando nuovi mercati e acquisendo nuovi clienti.
• “Più” significa “ancora più benefici”– Basandosi sulle modifiche apportate al programma Avaya Connect nel 2014, i Partner che lavoreranno bene promuovendo con successo tutte le soluzioni Avaya potranno essere scelti per ricevere benefici aggiuntivi e servizi di co-delivery scontati.
• Focus specializzati – I partner che dimostreranno di avere competenze nei segmenti chiave del mercato – quali midmarket, networking e cloud – beneficeranno di extra rebate.
• Eccezionali incentivi per il supporto dei clienti – Il programma di nuova generazione Co-Delivery Partner di Avaya offrirà un riconoscimento a quei partner che sapranno garantire una customer experience realmente d’eccellenza. Dal prossimo anno, i partner saranno valutati sulla base di indicatori e misuratori di performance di mercato , tra cui “i rinnovi per tempo”, “la Soddisfazione del Cliente” e “la soddisfazione dell’implementazione”.
I cambiamenti introdotti nel Programma Partner saranno effettivi in Europa a partire dal 1 luglio 2016.

Steve Biondi, Global Channel Chief, Avaya
I partner Avaya partono da una posizione vincente, grazie a un portfolio di soluzioni per le comunicazioni unificate, la customer experience e il networking che non ha eguali sul mercato. Stiamo lavorando per rafforzare ulteriormente questa posizione attraverso nuovi elementi che supportano le loro competenze e capacità, così come ci stiamo impegnando per semplificare i processi nel lavorare insieme. Per noi è fondamentale che i nostri partner abbiano successo e siano soddisfatti – e possiamo ottenere questi risultati solo facendo fronte unico nel rispetto delle esigenze di tutte le parti coinvolte.

Paul Edwards, Director, Infrastructure Channels And Ecosystems, IDC
Le aziende che operano nel canale e i loro clienti stanno attraversando un periodo di forti cambiamenti. Per essere sempre un passo avanti rispetto alla domanda di mercato, è necessario che i vendor esaminino e modifichino costantemente i loro programmi per i partner, così che questi possano supportare, stimolare e potenziare il loro spirito imprenditoriale.