HP Inc. svela nuovi modelli PageWide e l’offerta Secure MPS

HP Inc. svela nuovi modelli PageWide e l’offerta Secure MPS

HP Inc. rinnova il portfolio di dispositivi per la stampa business con la gamma di prodotti PageWide, che include oltre 15 modelli, e la nuova offerta di Secure Managed Print Services.
HP PageWide Technology è una tecnologia di stampa scalabile, collaudata e affidabile sviluppata da HP, che ha rilasciato più di 140 miliardi di pagine digitali di alta qualità attraverso le sue soluzioni di stampa, tra cui stampanti large format e web press. All'inizio del prossimo anno, HP estenderà ulteriormente le capacità della tecnologia PageWide per ridefinire il mercato delle fotocopiatrici con una nuova gamma di stampanti A3 e multifunzione (MFP).

Il nuovo portafoglio HP PageWide per le aziende sarà disponibile attraverso i partner di canale e punti vendita selezionati, aumentando il numero di managed device progettati per i partner di canale contrattuali e gli engagement sui managed print services. Queste stampanti a contratto HP PageWide permettono ai partner di canale HP di fornire un basso costo gestionale, consumabili con la più elevata capacità, una garanzia triennale sulla testina di stampa, maggiori velocità e un numero raccomandato di stampe mensili (RMVP - Recommended Monthly Page Volume) su modelli selezionati, così come l'integrazione con HP JetAdvantage Management e tool di terze parti. Ottimizzando i dispositivi HP PageWide gestiti su base contrattuale, HP offre ai partner di canale nuove opportunità per garantire una maggiore soddisfazione al cliente.

Negli ultimi dieci anni, HP ha creato e consolidato la tecnologia a getto d’inchiostro nel segmento ufficio, offrendo alle piccole e medie imprese stampe a colori ink-based di qualità professionale ad un costo per pagina fino al 50% inferiore rispetto alle stampanti laser . La serie HP OfficeJet Pro 8000 si caratterizza per il nuovo design HP Print Forward per fornire ai clienti produttività con alte velocità in un design compatto che aiuta a preservare spazio in ufficio. Queste nuove stampanti includono una maggiore semplicità di gestione e funzionalità di sicurezza, oltre che mobile printing senza interruzioni .
La famiglia HP LaserJet fornisce ai clienti una qualità tipografica dei documenti, maggior velocità e il miglior rapporto qualità-stampa in bianco e nero. I nuovi modelli LaserJet includono toner HP originali con tecnologia JetIntelligence che offre la piattaforma di stampa laser più avanzata del settore, insieme a opzioni più agili, veloci e smart per aiutare i clienti ad accelerare il proprio business.

HP presenta oggi anche HP Secure Managed Print Services (MPS), una nuova offerta di Managed Print Services (MPS) focalizzata sulla sicurezza. Questo servizio avanzato riflette l'approccio defense-in-depth di HP per offrire la sicurezza più completa disponibile oggi per dispositivi, dati e documenti. HP Secure MPS fornisce agli esperti di sicurezza la possibilità di aiutare i clienti a salvaguardare il proprio ambiente di stampa con le più potenti protezioni disponibili nel settore e quindi a mantenere la sicurezza nel tempo, per affrontare le minacce in continua evoluzione e garantire anche i requisiti di conformità.

Le protezioni avanzate di HP Secure MPS comprendono:
• le stampanti più sicure al mondo con capacità di self-healing
• software di sicurezza per rilevare le minacce e per proteggere, monitorare e gestire il parco stampanti
• la crittografia dei dati per proteggere meglio i dati confidenziali
• reporting per le verifiche normative e di conformità
• competenze di sicurezza per co-sviluppare un piano globale di sicurezza per la stampa

HP ha inoltre aggiornato il software HP JetAdvantage Security Manager, l’unica soluzione del settore per la conformità di sicurezza policy-based, per fornire una maggiore visibilità dell’implementazione degli aggiornamenti firmware all’interno del parco stampanti HP. Questa caratteristica consente ai clienti di verificare quale delle loro macchine risulti protetta dalla sicurezza avanzata di HP, che include: protezione HP Sure Start BIOS, rilevamento delle intrusioni tramite white list e run-time. In più, le stampanti HP Enterprise possono ora essere monitorate per quanto riguarda le attività dannose tramite lo strumento SIEM (Security Information e monitoraggio degli eventi) di Splunk.

Le nuove stampanti business HP PageWide i modelli Enterprise Color 556 sfp e HP PageWide Enterprise Color MFP 586, pensati per i gruppi di lavoro fino a 15 utenti e le PMI, oltre alle versioni PageWide Pro 500, HP PageWide Managed P57750dw MFP e HP PageWide Managed P55250dw sfp. Queste stampanti sono state progettate per le piccole imprese e gruppi di lavoro che stampano fino a 6.000 pagine al mese, con velocità di stampa fino a 70 pagine al minuto.
La gamma include PageWide Pro 400, HP PageWide Pro 452dw sfp e HP PageWide Pro MFP 477dw, PageWide 352dw sfp e HP PageWide MFP 377dw.

Le nuove stampanti OfficeJet Pro comprendono le variante OfficeJet Pro 8210 e HP OfficeJet Pro 8720/8725/8730/8740 All-in-One. Le stampanti HP OfficeJet Pro 8730/8740 All-in-One e HP OfficeJet Pro 8210 includono una maggiore gestibilità e funzionalità di sicurezza (ad esempio PCL5 e PCL6). La serie OfficeJet Pro 8700 sarà disponibile a maggio. La serie OfficeJet Pro 8210 sarà disponibile a maggio.
Per i microimprese e ditte individuali che stampano fino a 800 pagine al mese, le stampanti HP OfficeJet Pro 6960/6970 All-in-One offrono stampe di qualità professionale a meno della metà del costo della stampa laser. La serie Pro OfficeJet 6900 sarà disponibile nel mese di giugno.
Le nuove stampanti HP LaserJet i modelli Pro M501 e LaserJet Pro MFP M377dw.