iPhone SE, lo smartphone Apple compatto ed “economico”

iPhone SE, lo smartphone Apple compatto ed “economico”

Apple ha introdotto iPhone SE, lo smartphone di nuova generazione dotato di un display da 4”, uno chassis compatto in alluminio e dotato di CPU A9 a 64 bit.
La base hardware, già vista su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, assicura agli utenti di iPhone SE prestazioni della CPU due volte più veloci e prestazioni della GPU tre volte superiori rispetto all’iPhone 5s. Il coprocessore di movimento M9 di ultima generazione, progettato da Apple, è integrato nel chip A9 per consentire l’esecuzione di più funzioni contemporaneamente consumando meno batteria, fra cui “Ehi Siri”, senza bisogno di sollevare l’iPhone e una gamma di opzioni per il monitoraggio dell’attività fisica, come per esempio la misurazione dei passi e della distanza. Gli utenti di iPhone SE possono navigare, scaricare e riprodurre in streaming i contenuti ancora più velocemente, grazie al Wi-Fi fino a tre volte più rapido e alla tecnologia LTE fino al 50% più scattante rispetto all’iPhone 5s.
iPhone SE supporta inoltre più bande LTE, per connessioni in roaming ancora migliori, nonché Voice over LTE e chiamate su rete Wi-Fi, per telefonate con audio wideband di alta qualità.
Grazie a iOS 9, iPhone SE offre assistenza proattiva, strumenti di ricerca evoluti, funzioni Siri migliorate e la nuova funzione Night Shift, che usa l’orologio e la geolocalizzazione dell’iPhone SE per regolare in automatico i colori del display.

iPhone SE ha un’evoluta fotocamera iSight da 12 MPixel con tecnologia Focus Pixels per una rapida messa a fuoco, un processore d’immagine ISP progettato da Apple, riduzione del rumore, mappatura locale dei toni di terza generazione e migliore rilevamento dei volti. Con Live Photos sull’iPhone SE, i clienti possono andare oltre il concetto di istantanea e catturare momenti in movimento per rivivere ricordi completi di suoni.

Altri miglioramenti apportati alle fotocamere includono:
- La possibilità di girare video HD con supporto per il 4K a una risoluzione di 3.840x2.160 pixel; dopo aver girato un video 4K, i clienti possono montarlo su Mac, PC o iPad e, con l’ultima versione di iMovie per iPhone, possono persino montare due stream video 4K simultanei sull’iPhone SE;
- Retina Flash, che aumenta temporaneamente la luminosità del display fino a tre volte con la tecnologia di illuminazione True Tone, per selfie brillanti anche in condizioni di scarsa luminosità con la videocamera FaceTime HD;
- Funzioni introdotte con iPhone 6s, come foto panoramiche fino a 63 Mpixel, acquisizione fino a 60fps per i video a 1080p e 240fps per i video in moviola, Time-lapse con stabilizzazione video e stabilizzazione video di qualità cinematografica.

iPhone SE sarà disponibile con finitura metallizzata grigio siderale, argento, oro e oro rosa nei modelli da 16 GByte e 64 GByte a partire da Euro 509,00 (IVA inclusa) su Apple.com, presso gli Apple Store, i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni gestori.