Arbor Networks SP Flex, visibilità e scalabilità a costi convenienti

Arbor Networks SP Flex, scalabilità a costi convenienti

Arbor Networks rende disponibili nuove e vantaggiose opzioni di licenza cloud-based dedicate alla propria piattaforma per la visibilità di rete Arbor Networks SP.
I pacchetti offrono significativi incrementi in termini di prestazioni e di scalabilità, garantendo a service provider, grandi aziende e altri operatori di rete di grandi dimensioni la possibilità di ampliare in modo dinamico e flessibile i propri deployment Arbor Networks SP secondo le particolari esigenze infrastrutturali e di business di ciascuno.

Da oltre un decennio Arbor Networks SP è la soluzione preferita dai grandi operatori di rete per comprendere le modalità con cui il traffico scorre all'interno delle rispettive infrastrutture allo scopo di mantenere funzionanti reti e servizi, ricavare nuovi insight - e non solo dati - utili dal punto di vista del business e rendere possibili nuovi servizi. Arbor Networks SP Flexible Licensing (SP Flex) è il nuovo modello di licenza cloud-based che Arbor ha messo a punto per i clienti che desiderano ampliare la copertura della visibilità dai propri punti di peering alla periferia della rete in modo rapido, facile e flessibile rispettando modelli di business basati su spese fisse o variabili.

Due fattori concomitanti come la rapida crescita del volume dei dati di rete da una parte e i costi e le flessioni sui ricavi delle applicazioni over-the-top dall'altra stanno facendo sentire la propria stretta sui modelli di business dei service provider e delle grandi aziende. Le soluzioni SP Flex sono state studiate per grandi reti complesse e per poter scalare in modo economicamente conveniente su interi ambienti dal footprint globale così da mantenere una visibilità pervasiva al crescere delle reti stesse. I clienti possono adottare le soluzioni SP Flex nelle proprie infrastrutture virtuali o in modalità ibrida per supportare la transizione dalle appliance a un futuro completamente virtuale. 

Le nuove opzioni SP Flex comprendono:
• Flex Site License - il cliente paga una fee una tantum (in base alla crescita attuale o prevista della propria rete) per aggiornare tutte le appliance e licenze esistenti unificandole sotto un'unica licenza d'uso locale (site license) perpetua; successivamente verserà solamente una quota di manutenzione e supporto annuale su quella licenza. Ideale per gli operatori più grandi in fase di forte crescita e con modelli di business basati su costi fissi.
• Flex Purchase - il cliente acquista licenze SP Flex perpetue come e quando necessario versando quindi solamente una quota di manutenzione e supporto annuale su quelle licenze. Ideale per le aziende a forte crescita e con modelli di business basati su costi fissi.
• Flex Subscription - il cliente “noleggia” le licenze SP Flex come e quando necessario attraverso un canone di abbonamento annuale comprendente manutenzione e supporto. Ideale per le aziende con modelli di business basati su costi variabili che vogliono adattarsi al rapido cambiamento delle condizioni di mercato e a necessità di crescita imprevedibili.