Toughbook CF-54 mk2, il notebook semi-rugged leggero e sottile

Toughbook CF-54 mk2, il notebook semi-rugged leggero e sottile

Toughbook CF-54 mk2 è il nuovo notebook semi-rugged di Panasonic, una piattaforma leggera e potente dotata del sistema operativo Windows 10, pensata per i mobile worker.
Il device è ritagliato sulle esigenze dei lavoratori in mobilità, da chi si occupa di R&D e diagnostica in settori come automotive e servizi professionali, a manutentori e riparatori nell’ambito dei servizi sul campo, passando per periti assicurativi, architetti e personale governativo e di pubblica sicurezza.
Il nuovo Toughbook CF-54 adotta CPU Intel Core i5-6300U vPro di sesta generazione, dotato di 3 MByte di cache e di una frequenza base di 2,4 GHz. La GPU integrata è quella Intel HD Graphics 520 indicata per le più comuni attività in ambito lavorativo. Per elaborazioni più impegnative, la versione con display Full HD del Toughbook CF-54 mk2 è disponibile anche con l’opzione GPU AMD FirePro M5100.
Il display da 14’’ è disponibile con matrice HD (1.366x768 pixel), Full HD (1.920x1.080 pixel) o Full HD con touchscreen multi-touch capacitivo, per assicurare la chiarezza e l’accuratezza nei dettagli richieste dai professionisti di diversi settori.

Sul dispositivo è pre-installato il più recente sistema operativo Windows 10 Pro, con diritti di downgrade a Windows 7 Professional e supporto esteso del sistema Skylake in Windows 7. La dotazione include uno storage SSD da 256 GByte mentre, in termini di connettività, sono disponibili il controller WLAN Intel Dual Band Wireless-AC 8260 e Bluetooth 4.1 class 1.

In base alle richieste dei clienti, grazie all’area configurabile, possono essere installate come opzioni un’unità DVD, oppure una seconda batteria, uno slot per PC card, una porta USB o un lettore di Smart Card. Inoltre, è disponibile anche un’ulteriore porta che può essere utilizzata come seconda LAN, Rugged USB, GPS dedicato o quarta porta USB 2.0.
Il nuovo Toughbook CF-54 dispone di una gamma completa di interfacce, tra cui porta LAN standard, VGA e HDMI per collegare proiettori e display, porta True Serial per la connessione a sistemi legacy, porte USB 3.0 e 2.0 e slot per card SD. Il dispositivo è inoltre dotato di docking station per il montaggio su veicoli e supporto desktop, mentre tra le opzioni sono disponibili 4G LTE, connettore per doppia antenna lettore di Smart Card contactless e lettore di impronte digitali.

Sebbene sia un dispositivo semi-rugged, il Toughbook CF-54 è il più resistente della sua categoria, grazie al case in magnesio, alla protezione completa contro i liquidi su tastiera e display, e alla struttura con trama ad alveare per la massima resistenza agli urti. Può sopportare cadute da 76 cm di altezza ed è dotato di maniglia integrata, che può essere personalizzata su richiesta con un logo aziendale.
Per la massima mobilità, la piattaforma offre un’autonomia di 11 ore, estensibili sino a 18 ore adottando la seconda batteria.

Toughbook CF-54 mk2 è attualmente in distribuzione, con prezzi consigliati per le configurazioni base di 1.855 Euro + IVA per il modello HD (senza touchscreen), 2.021 Euro + IVA per il modello Full HD (senza touchscreen) e 2.508 Euro +IVA per il modello Full HD (con touchscreen).