Ricoh, nuovi MFP A4 con funzionalità A3 e Smart Operation Panel

Ricoh, nuovi MFP A4 con funzionalità A3 e Smart Operation Panel

Ricoh propone i sistemi monocromatici MP 305+SP e MP 305+SPF quali soluzioni per i piccoli e medi uffici, macchine A4 con funzionalità A3 e il nuovo Smart Operation Panel.
Design compatto che li rende adatti a essere collocati in ambienti ristretti o sulla scrivania, silenziosità e possibilità di stampare fino a 30 pagine al minuto. Stiamo parlando dei nuovi multifunzione monocromatici MP 305+SP e MP 305+SPF (il secondo con funzionalità fax) firmati Ricoh.

I due modelli sono stati pensati per chi utilizza saltuariamente il formato A3. Si tratta, infatti, di due soluzioni A4 che dispongono però di funzioni di stampa, copia e scansione A3.

Ricoh, nuovi MFP A4 con funzionalità A3 e Smart Operation Panel

Ricoh MP 305+SP e MP 305+SPF sono dotati di Ricoh Smart Operation Panel, un pannello touchscreen 10,1" simile a quello di un tablet che, disponendo di un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, semplifica e velocizza le attività. Smart Operation Panel si interfaccia direttamente con i dispositivi mobili utilizzando la connessione NFC (Near Field Communication), Bluetooth oppure attraverso la lettura di un QR Code.

Stefano Gelmetti, Product Marketing Manager di Ricoh Italia
Ricoh propone alle aziende soluzioni di stampa che, oltre a migliorare la produttività, semplificano le attività e supportano modi di lavorare più innovativi e flessibili, in un’ottica di smart working. Va in questa direzione il lancio di MP 305+SP e MP 305+SPF, due modelli che, progettati pensando all’utente, offrono ottimizzazione degli spazi, funzionalità avanzate per la gestione dei workflow e TCO ridotto.