EMC svela innovative tecnologie per modernizzare i data center

EMC svela innovative tecnologie per modernizzare i data center

EMC porta sul mercato nuove soluzioni e servizi per modernizzare i data center dei clienti e affrontare priorità complesse come la trasformazione IT, garantendo l’integrità dei servizi.
Ciascuna priorità richiede investimenti differenti che in gran parte scaturiscono tuttavia dal medesimo, limitato, budget IT. Il primo passo per bilanciare queste priorità IT divergenti è di modernizzare l'infrastruttura su cui si basa l'IT stesso.
In occasione di EMC World 2016, EMC ha presentato la nuova linea di storage all-flash EMC Unity; la piattaforma Virtustream Storage Cloud; il cruscotto online service-centric EMC MyService360, EMC Enterprise Copy Data Management (eCDM) e ViPR Controller 3.0.

David Goulden, EMC Information Infrastructure CEO
Il settore IT si trova in una fase di grande trasformazione che vede da un lato ostacoli e dall'altro importanti opportunità. Ogni business leader, in qualunque settore, sta cercando di capire come supportare e far crescere l'infrastruttura IT tradizionale riuscendo al contempo a modernizzare il data center per poter sostenere lo sviluppo di nuove applicazioni e portare avanti le proprie strategie digitali. Le soluzioni e i servizi annunciati aiuteranno i clienti lungo il percorso verso la realizzazione di data center moderni.

Dopo aver dichiarato il 2016 come l'anno dell'All-Flash per lo storage primario, EMC ha ampliato il proprio portafoglio all-flash con la nuova famiglia di storage array EMC Unity. Questo nuovo array all-flash, ideale per deployment IT di piccole e medie dimensioni, definisce il nuovo standard in termini di semplicità, economia e flessibilità; è disponibile in configurazioni all-flash, ibride, convergenti e software-defined, ed è progettato per aiutare i clienti a semplificare la transizione dalla tecnologia a disco alla tecnologia flash.
Virtustream Storage Cloud è una nuova piattaforma cloud storage che propone livelli enterprise di ridondanza e prestazioni combinate con una reale scala Web. Il lancio di Virtustream Storage Cloud rappresenta una nuova espansione delle capacità di Virtustream che, in questi ultimi dieci mesi ha continuato a innovare nell'ambito della propria piattaforma IaaS (Infrastructure-as-a-Service) mission-critical di classe enterprise con un set completo di servizi gestiti per le implementazioni on-premises e off-premises.

Il nuovo cruscotto per servizi cloud-based EMC MyService360 -- disponibile gratuitamente per i clienti registrati a EMC Online Support -- fornisce visibilità in tempo pressoché reale sullo stato di salute e sulla situazione dell'intero ambiente data center EMC. MyService360 è realizzato utilizzando il data lake interno di EMC e mette a disposizione potenti strumenti di analisi e visualizzazione studiati per migliorare, potenziare e semplificare il modo in cui i clienti utilizzano i prodotti EMC per semplificare il loro lavoro.

EMC Enterprise Copy Data Management (eCDM) espande il portafoglio EMC Copy Data Management per aiutare i clienti a tenere sotto controllo la crescita dei dati e ridurre i costi della conservazione e gestione di più copie delle medesime informazioni. eCDM permette ai clienti di modernizzare le proprie strategie storage e di protezione con funzioni di scoperta, automazione e ottimizzazione delle copie per ridurre i costi e razionalizzare le operazioni. eCDM fornisce alle aziende una soluzione adatta all'intero ambito enterprise per monitorare, gestire e analizzare le copie di dati eliminando gli sprechi conseguenti la conservazione dei dati nei tier sbagliati o il mantenimento di dati che non servono più.

ViPR Controller 3.0 è progettato per aiutare i clienti nella fase di transizione verso il data center moderno unendo gli ambienti tradizionali a quelli nativi in cloud per consentire la trasformazione del business. I nuovi aggiornamenti annunciati a EMC World aiutano i clienti a modernizzare gli ambienti storage multivendor con il supporto di oltre 50 piattaforme storage di EMC e altri produttori.