QNAP NASbook TBS-453A, storage di rete con switch integrato

QNAP NASbook TBS-453A, storage di rete con switch integrato

QNAP porta sul mercato il NASbook TBS-453A SSD M.2 a 4 bay, un dispositivo per lo storage di rete che si caratterizza per le forme compatte e la presenza di uno switch di rete integrato.
Caratterizzato da un processore quad-core Intel e dall'uso di SSD M.2 per l'archiviazione, TBS-453A non solo fornisce le funzionalità complete di un NAS con protezione RAID in dimensioni ultra-compatte, ma può anche funzionare come switch di rete fisico e permettere la condivisione dell'accesso di rete tra più utenti. Grazie alla doppia uscita HDMI, il design compatto e il display 4K, il NASbook TBS-453A può essere posizionato ovunque, per incrementare la produttività e la connettività nei piccoli uffici.

TBS-453A è caratterizzato da un processore Intel Celeron N3150 quad-core a 14 nm da 1,6 GHz e RAM DDR3L espandibile fino a 8 GByte. TBS-453A è dotato di 2 porte Gigabit Ethernet e 3 porte switch Gigabit in grado di supportare le modalità switch di rete e rete privata. Queste modalità consentono agli utenti di creare facilmente ambienti di rete flessibili per migliorare la collaborazione dei gruppi di lavoro consentendo ai dispositivi connessi di accedere ai file archiviati in TBS-453A o di condividere la connettività Internet. Il nuovo NAS QNAP fornisce fino a 112 MB/s di velocità per porta LAN restando straordinariamente efficiente, e supporta la crittografia accelerata hardware AES-NI per gestire velocità di trasferimento criptato AES a 256-bit fino a 109 MB/s per porta LAN.

QNAP NASbook TBS-453A, storage di rete con switch integrato

TBS-453A è ideale anche per l’utilizzo di avanzate applicazioni multimediali. Gli utenti potranno connetterlo a un ricevitore A/V per usufruire di contenuti multimediali 4K. Grazie a i due jack per microfono da 3,5 mm, una porta Line-out, un altoparlante integrato e l'app OceanKTV, TBS-453A può essere trasformato anche in un impianto karaoke o essere usato con diverse applicazioni audio.

TBS-453A offre diverse funzionalità e applicazioni per soddisfare le esigenze di business. Connettendo una tastiera, un mouse e un display HDMI, l’app Linux Station consente al NAS di essere usato come workstation Linux per potenziare lo sviluppo software open-source e per consentire agli utenti di eseguire le app Linux. Qsirch consente di trovare i dati archiviati in modo straordinariamente veloce grazie al potente motore di ricerca full-text in tempo reale. QTS Storage Manager fornisce uno strumento snapshot basato su Web per l'efficiente ripristino dei dati, consentendo fino a 1.024 snapshot per volumi e LUN in un NAS. TBS-453A consente l’adozione di un approccio ibrido con applicazioni virtualizzate. Virtualization Station consente agli utenti di eseguire più macchine virtuali basate su Windows, Linux, UNIX e Android nel NAS con un monitor HDMI e un supporto tastiera/mouse USB (tramite tecnologia QvPC), mentre Container Station integra entrambe le tecnologie di virtualizzazione LXC e Docker.