Gigaset, device di qualità certificati e premiati da HTV

Gigaset, device di qualità certificati e premiati da HTV

Gigaset ottiene da HTV GmbH la certificazione sulla durata dei propri prodotti e il marchio di eccellenza HTV-Life per il Gigaset DECT Repeater 2.0 e la linea Gigaset E550.
HTV GmbH, fondato nel 1986, è un ente certificatore indipendente che svolge analisi elettroniche, meccaniche e chimiche e valuta la durata di vita dei prodotti.
Gigaset è uno dei primi produttori al mondo ad essersi rivolto all’ente per ottenere la certificazione e potersi fregiare del marchio di HTV-Life. I cordless delle famiglie A400, E310, E630, C430, C620, S850 e SL400 sono stati sottoposti al test di eccellenza e hanno ottenuto l’HTV-Life.
Di fatto, Gigaset è tra i pochi produttori che hanno adottato un approccio proattivo e hanno intrapreso la strada della certificazione da parte di enti terzi dei propri prodotti.

Ad oggi, molti prodotti elettronici sono pianificati per un ciclo di vita più o meno breve, comunque prefissato. L’obsolescenza programmata è dunque un dato di fatto ma spesso occultato ai consumatori.
L’acquirente si ritrova un prodotto non più funzionante e quasi mai si rivolge all’assistenza. Ma l’obsolescenza programmata non danneggia solo chi acquista un prodotto elettronico ma è un danno anche l’ambiente. Lo smaltimento dei rifiuti elettronici è infatti un processo ben definito e costoso se fatto con tutte le precauzioni doverose per la salvaguardia dell’ambiente.

Raphael Dörr, portavoce di Gigaset AG
Ci sembra ovvio che la pianificazione ex ante dell'obsolescenza non dovrebbe mai essere parte di qualsiasi strategia di prodotto. Tuttavia, vogliamo dimostrare in modo molto chiaro e garantire ai nostri clienti che l'obsolescenza programmata in Gigaset non viene nemmeno presa in considerazione. Ecco perché i nostri prodotti sono stati certificati dal reputato ente indipendente HTV GmbH. È la dimostrazione che viviamo fino in fondo il nostro impegno a fornire prodotti di qualità, così come è palese la nostra responsabilità verso l'ambiente.

Il Gigaset DECT Repeater 2.0 aumenta la portata dei telefoni cordless DECT/GAP. Il Gigaset DECT Repeater 2.0 è una sorta di stazione trasmittente che si trova alla massima distanza da una stazione base Gigaset e quindi raddoppia la libertà di movimento in casa o in giardino. Le chiamate possono così essere prese e effettuate all’interno e all’esterno con una portata wireless decisamente estesa.

Il cordless Gigaset E550 è un telefono caratterizzato da grandi pulsanti e si distingue per un design elegante unito alla massima facilità d'uso.
Nell’apparecchio viene attribuita grande importanza al generoso design dei pulsanti, del display e dei caratteri. Un altro tratto distintivo è l’eccezionale qualità audio, anche in modalità vivavoce o con apparecchi acustici digitali o cuffie.
Quattro tasti di selezione rapida separati per i numeri importanti, tra cui una funzione di chiamata di emergenza, garantiscono sia l’estrema facilità d’uso sia la sicurezza.