Thecus W2810PRO, NAS compatto con Windows Storage Server

Thecus W2810PRO, NAS compatto con Windows Storage Server

Thecus rilancia l’architettura Windows Storage Server 2012 R2 Essentials sul mercato NAS e propone il nuovo storage di rete W2810PRO, compatto e particolarmente versatile.
Rispetto alla maggior parte dei NAS compatti per le PMI, che adottano una infrastruttura software ad hoc, solitamente basata su kernel Linux, Thecus ha sviluppato il nuovo device a partire dall’ecosistema Microsoft.
Non si tratta, di per sé, di una novità, piuttosto di un’alternativa a quanto il mercato propone ora.

La macchina di basa su un’architettura Intel Celeron N3160, un modello con clock base di 1,6 GHz e un TDP di appena 6 W. La memoria integrata di serie è di tipo DDR3, per un totale di 4 GByte, mentre il sistema operativo Windows risiede su uno storage SSD da 60 GByte dedicato.
Il sistema include due bay per drive da 2,5” e 3,5” e può offrire una capacità lineare massima (non formattata) di 16 TByte.
Grazie anche alla semplicità con cui può essere integrata con le principali soluzioni cloudbased Microsoft, tra cui Office 365 e Microsoft Azure Backup, questa nuova proposta firmata Thecus può essere inserita in tempi rapidissimi all'interno d’infrastrutture basate su piattaforma Windows, consentendo agli utenti che già hanno familiarità con quest’ambiente di sfruttarne subito al meglio i servizi.
In aggiunta, Windows Storage Server Essentials supporta la deduplicazione dei dati che, riducendo la necessità di spazio di storage richiesta dai backup, permette di velocizzarli ed effettuarli con maggior frequenza, a tutto vantaggio della sicurezza.
Thecus W2810PRO, infine, offre il supporto nativo alle Active Directory e la possibilità di accesso remoto tramite l'applicazione P2P, Orbweb.me. Ulteriori possibilità di personalizzazione sono poi assicurate dalla disponibilità di numerosi "add-ins" per Windows Storage Server sviluppati da terze parti che possono essere facilmente installati e configurati.

Il nuovo NAS Thecus W2810PRO è immediatamente disponibile in Italia con prezzo al pubblico raccomandato di 425,00 Euro (IVA esclusa).