Xerox Espresso Book Machine, la stampa digitale al Mondadori Store

Xerox Espresso Book Machine, la stampa digitale al Mondadori Store

Mondadori Store sceglie Xerox come partner tecnico dell’innovativo servizio di stampa digitale di libri “Book on Demand”, attivo attraverso Espresso Book Machine.
Stiamo parlando della prima macchina presente in Italia in esclusiva nel Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano.

Il servizio di “Book on Demand” permette di stampare in pochi minuti il libro desiderato, scegliendolo da un catalogo internazionale costantemente aggiornato, che conta oltre sette milioni di titoli e comprende anche volumi difficilmente reperibili sugli scaffali delle librerie.

L’innovativa Espresso Book Machine è l’unica soluzione in grado di stampare, tagliare e rilegare libri, in perfetta edizione paperback, in soli 6-10 minuti. Grazie all’abbinamento di Espresso Book Machine con la stampante in bianco e nero Xerox D95, capace di stampare fino a 95 ppm in formato A4, con una risoluzione di 2.400x2.400 DPI, è possibile ottenere fino a 40.000 libri all’anno. Il processo di scelta e stampa del libro è reso molto semplice e rapido grazie al software proprietario, capace di collegare EBM alla libreria multimediale.

Grazie al servizio di “Book on Demand”, inoltre, Mondadori Store, con la collaborazione di Xerox, non solo offre a tutti gli appassionati lettori l’opportunità di accedere a un catalogo illimitato di proposte, in grado di soddisfare ogni preferenza, ma supporta una modalità di fruizione dei testi realmente amica dell’ambiente, basata su una stampa “su richiesta” e, dunque, su un consumo ridotto di carta. I libri possono essere ordinati anche online su Mondadoristore.it, ritirati direttamente in negozio o spediti a qualsiasi indirizzo in Italia o all’estero.

Xerox Espresso Book Machine, la stampa digitale al Mondadori Store

Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia
Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto estremamente innovativo e lanciato per la prima volta sul territorio italiano da un partner d’eccellenza come Mondadori Store. Grazie a questa iniziativa, ancora una volta Xerox si conferma come azienda leader nella stampa digitale, in grado di fornire tutte le soluzioni – tecnologia, flussi di lavoro e strumenti per lo sviluppo del business – di cui i nostri clienti hanno bisogno per raggiungere il successo.