EMC si conferma leader nel mercato All-Flash grazie a XtremIO

EMC si conferma leader nel mercato All-Flash grazie a XtremIO

EMC Corporation cresce ulteriormente in ambito All-flash, grazie al successo di mercato dello storage array XtremIO, e a una quota effettiva di mercato del 40,3%.
La posizione rispetto ai competitor è stata confermata dal report Quarterly Enterprise Storage System Tracker pubblicato da IDC. Nel mercato All-flash array, la quota detenuta da EMC è pari al 40,3% a livello di ricavi nel quarto trimestre del 2015, con un aumento di 4,1 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Per l'intero anno 2015, la quota di mercato di EMC è di 37,7%, più di due volte e mezzo la quota di mercato del più vicino competitor.

L'incremento della quota di mercato si riflette su alcuni settori verticali. Per esempio:
• nel 2015, 15 delle 20 aziende Banking & Finance di Forbes Global 2000 Top Companies hanno acquistato soluzioni flash EMC, con un aumento del 202% rispetto all’anno precedente;
• nel 2015 i ricavi di EMC da aziende appartenenti al settore Telco, Media & Entertainment sono cresciuti del 316% su base annua, con 19 delle prime 20 aziende incluse in Forbes Globas 2000 Top Companies che utilizzano le soluzioni EMC flash.

Questo posizionamento di EMC dimostra il crescente interesse verso le soluzioni storage All-flash da parte delle aziende nel momento in cui si trovano a consolidare, accelerare e modernizzare le infrastrutture di data center. Tra il 2014 e il 2015, EMC ha aumentato la base di clienti in ambito flash a livello globale del 78%, con un fatturato incrementato del 104% nel secondo semestre del 2015.

Soluzione in più rapida crescita di tutti i tempi, XtremIO ha raggiunto la vetta del mercato All-flash array in solo nove mesi dal suo lancio nel 2013, con i clienti che continuano a scegliere questa soluzione per la sua facilità di utilizzo e l’architettura unica che offre prestazioni coerenti e prevedibili su vasta scala.

A livello mondiale, figurano clienti di rilevante spessore che recentemente hanno adottato i sistemi di storage All-flash di EMC:
• State of Indiana (USA) - l’implementazione di EMC XtremIO ha permesso di gestire le prestazioni del server virtuale, di ridurre i costi operativi del data center tagliando del 75% le esigenze di spazio, e di consolidare i carichi di lavoro del data base mission critical. Lo Stato dell'Indiana diventerà il primo governo a utilizzare un data center All-flash.
• CMA, società di consulenza che gestisce alcuni dei carichi di lavoro più complessi al mondo – con EMC DSSD D5 ha radicalmente trasformato il proprio business eliminando il software e l’hardware non necessari.
• Etisalat Group, società leader in ambito telecomunicazioni che offre servizi in 19 paesi in Medio Oriente, Asia e Africa. Etisalat Misr, controllata egiziana della società, ha implementato sia EMC XtremIO sia le configurazioni di array All-flash EMC VNX, contribuendo a migliorare le prestazioni complessive delle sue applicazioni aziendali del 300%.

EMC offre il più ampio portafoglio di soluzioni All-flash, appositamente costruito per soddisfare ogni caso utente:
• XtremIO All-flash array, per accelerare e consolidare carichi di lavoro misti come database, analisi, macchine server virtuali, infrastrutture desktop virtuali, che richiedono prestazioni costanti e prevedibili con latenze inferiori al millisecondo. XtremIO è stato progettato per affrontare la maggior parte dei workload aziendali di fascia alta con alcune delle migliori capacità di compressione dei dati inline e di deduplica del settore.
• VMAX All Flash per consolidare i carichi di lavoro di blocchi e di file misti che richiedono i massimi livelli di disponibilità, servizi rich data, mainframe IBM e il supporto iSeries, e la crescita dello storage scalabile.
• DSSD D5 Rack-Scale Flash – una nuova categoria di storage flash con prestazioni rivoluzionarie.
• Unity - una nuova famiglia di sistemi di storage, a prezzi accessibili, che offre funzionalità aziendali, prestazioni All-flash e la semplicità del cloud.

Jeremy Burton, President of Products and Marketing, EMC
EMC ha dichiarato che il 2016 sarebbe stato l’anno dell’All-Flash per lo storage primario. Costruito sulla base dell’incredibile successo ottenuto da XtremIO, il nostro portafoglio include VMAX All Flash, DSSD D5 e il nuovo EMC Unity, pensato per il moderno data center dell’aziende globali di oggi. Con la crescita della richiesta di prestazioni, le aziende possono rivolgersi a EMC per soluzioni storage All-flash innovative, in grado di andare incontro alle diverse esigenze dei moderni data center.