F-Secure, Christian Fredrikson lascia, il nuovo CEO è Samu Konttinen

F-Secure, Christian Fredrikson lascia, il nuovo CEO è Samu Konttinen

Christian Fredrikson, Presidente e CEO di F-Secure Corporation, ha rassegnato le sue dimissioni, l’azienda nomina Samu Konttinen come nuova figura di riferimento, attiva dal 1° Agosto.
Konttinen è entrato in F-Secure nel 2005 e ha ricoperto diverse posizioni di Senior Management nell'azienda, tra cui i ruoli di Executive Vice President of Sales and Marketing, ed Executive Vice President Consumer Business di F-Secure. Più recentemente ha ricoperto la carica di Executive Vice President Corporate Security Business. Dal 2009 è anche membro del Leadership Team.

Risto Siilasmaa, Chairman del Board of Directors di F-Secure
Tutto il Board è lieto di annunciare la nomina di Samu come Presidente e CEO di F-Secure. Nei suoi oltre 10 anni in F-Secure ha dimostrato abilità nel guidare l'innovazione, e nell’assicurare una costante esecuzione della strategia di crescita. Sono certo che la sua attitudine vincente e il suo focus instancabile accelererà ancora di più la trasformazione di F-Secure in un'azienda leader in Europa nella cyber security.

Samu Konttinen
Sono entusiasta di assumere il ruolo di Presidente e CEO di F-Secure. Migliaia di aziende e milioni di persone nel mondo hanno già riposto in noi la loro fiducia perché li difendiamo contro gli attacchi informatici. Con la nostra strategia siamo ben posizionati per perseguire un'ulteriore crescita. Sono orgoglioso del fatto che lavorano per noi alcune delle menti più brillanti nell'industria della sicurezza: insieme cercheremo di trarre vantaggio dalle nuove opportunità nel mondo connesso.

F-Secure punta a capitalizzare le opportunità derivanti dalla crescente digitalizzazione accrescendo gli investimenti nel mercato con il più alto tasso di crescita, quello della Corporate Security, che include servizi gestiti di sicurezza degli endpoint venduti attraverso il canale dei rivenditori, così come servizi di cyber security. Gli investimenti verso la sicurezza in ambito Consumer continueranno per perseguire una crescita profittevole. Per mettere in atto questa strategia di crescita, F-Secure sta attivamente reclutando professionisti della sicurezza, e aumentando il numero di ‘talenti’ nella cyber security, oltre che venditori esperti in questo settore. L'azienda punta anche a spingere questa crescita attraverso fusioni e acquisizioni.
Christian Fredrikson è stato nominato CEO di F-Secure nel gennaio 2012. Ha guidato F-Secure attraverso un periodo di transizione importante, durante il quale l'azienda si è riconcentrata sulla sicurezza, ha ceduto il business di Younited (personal cloud storage), e ha acquisito un'azienda di consulenza e servizi di sicurezza dei Paesi Nordici per creare le basi per diventare un leader nella cyber security.

Risto Siilasmaa
Ringraziamo Christian per la dedizione e l’impegno dimostrato verso F-Secure in questi 4 anni e mezzo, e gli auguriamo il meglio nella sua attività futura.