Fujitsu fi-7030, la scansione professionale per i piccoli budget

Fujitsu fi-7030, la scansione professionale per i piccoli budget

PFU Fujitsu amplia la propria offerta con il nuovo scanner Fujitsu fi-7030, un modello pensato per aziende pubbliche e private, una soluzione entry level per l'acquisizione documentale.
La soluzione comprende il software PaperStream Capture Versione 1.5, che offre una nuova interfaccia intuitiva per la gestione touch, con funzionalità avanzate per migliorare efficienza e interazioni nel corso dell'intero processo di acquisizione.
PaperStream Capture 1.5 vanta un’interfaccia utente in grado di semplificare il processo di acquisizione e una migliore efficienza nella scansione di lotti. Rilasciato per la prima volta in bundle con il nuovo fi-7030, PaperStream Capture 1.5 sarà disponibile per tutti gli scanner fi Series, portando nuove funzionalità all'intera linea.

A livello hardware fi-7030 combina l’alta qualità dell'immagine di PFU con una migliore elaborazione delle immagini e un software all'avanguardia. Lo scanner include inoltre un lettore di codice a barre, utile per semplificare la scansione di lotti misti attraverso la creazione di processi automatici che si avviano al riconoscimento del codice. L'interfaccia utente, compatibile con sistemi touch, rende evidenti gli elementi più importanti per la scansione in modo da garantire la massima integrazione del nuovo fi-7030 in contesti touch-to-scan.
Con un design compatto ed elegante, il nuovo scanner Fujitsu scansiona fino a 27 fogli al minuto (54 immagini fronte/retro A4, verticali, a colori, 300 dpi). Ciò equivale ad un aumento del 35% in termini di velocità rispetto al suo predecessore.

Fujitsu fi-7030, la scansione professionale per i piccoli budget

PaperStream Capture 1.5 permette alle aziende di progettare, seguire e adattare passo dopo passo tutti i processi d'acquisizione documentale (inclusi lotti).
L'introduzione di informazioni dettagliate sulle routine di scansione in prossimità dei relativi profili semplifica il processo di acquisizione, consente agli utenti più esperti di accedere a impostazioni avanzate e ai meno esperti di selezionare processi più semplici. La nuova funzionalità "browse view", che mostra contemporaneamente sullo schermo sia le miniature che le anteprime dei documenti acquisiti, permette all'utente di effettuare velocemente una selezione durante la scansione. Ciò consente di risparmiare tempo nel convalidare, classificare e verificare le informazioni acquisite. I parametri di scansione preferiti possono essere sfogliati, modificati o salvati come profili di lavoro PaperStream IP direttamente tramite software PaperStream Capture, senza dover passare attraverso le applicazioni. Da segnalare, inoltre, la visualizzazione dei processi in corso per una maggiore trasparenza e un immediato processo di rilascio dei lotti misti. Una volta che gli utenti hanno scansionato un lotto possono verificare i dati, scegliere di invertire l’ordine, raccogliere i documenti in un file unico, indicizzare e rilasciare automaticamente nell'archivio locale o a distanza, alimentare flussi di lavoro o sistemi ECM. La possibilità di mettere in pausa le operazioni per poi riprenderle in seguito fa di questa piattaforma il perfetto punto di partenza per le aziende verso il loro percorso di trasformazione digitale.

PaperStream IP prepara le informazioni digitalizzate per essere inviate a lavorazione successiva - come ad esempio l'OCR (Optical Character Recognition) - e si collega con le più comuni applicazioni di scansione tramite interfaccia TWAIN o ISIS. PaperStream IP genera automaticamente immagini di documenti alla migliore qualità. Una nuova funzione di fusione fronte/retro consente agli utenti di inserire le pagine in modo più efficiente. Altre novità sono date da funzioni automatiche quali il rilevamento del colore, il raddrizzamento, output multi colore/ multi immagine e il ritaglio. Infine, la rimozione automatica di forature e la separazione dei lotti tramite codice patch, codice a barre e codice a matrice opzionale riducono al minimo l'intervento dell'utente.

Il nuovo scanner documentale Fujitsu fi-7030 sarà disponibile presso i partner Fujitsu a partire da giugno 2016 ad un prezzo consigliato di Euro 679,00 (IVA esclusa).