SAIV e Itway, una partnership per prevenire il cyber risk

SAIV e Itway, una partnership per prevenire il cyber risk

SAIV Group e il Gruppo Itway, attraverso la controllata Business-e, hanno siglato una partnership con lo scopo di rafforzare l’offerta in ambito sicurezza reti, sistemi e applicazioni.
SAIV è specializzata in ambiti che spaziano dalla creazione e gestione di tutta l’infrastruttura tecnologica delle aziende ai sistemi di videosorveglianza, monitoraggio e sicurezza. Itway è leader in Europa nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business. Business-e opera nei settori della sicurezza informatica, dell’e-business e dell'integrazione dei sistemi aziendali.
Oggi le minacce informatiche sono sempre più incombenti e la partnership tra SAIV e Business-e intende garantire una adeguata prevenzione in questo ambito. Grazie ad essa si potrà far fronte in maniera ancora migliore alle esigenze delle aziende che intraprendono il percorso della trasformazione digitale, per quanto riguarda back-up e recovery, la gestione dell’identità degli utenti e degli accessi, la protezione dei dati e delle informazioni e l’ottimizzazione dei data center e delle infrastrutture di rete. L’obiettivo principale è garantire una adeguata prevenzione.

In particolare, nel mondo del digital business i dati aziendali sono costantemente a rischio, se si pensa inoltre che un grande numero di sistemi di controllo industriali, ancora oggi in uso, sono stati progettati prima che le minacce alla sicurezza informatica divenissero un problema importante.
Le due aziende, entrambe appartenenti al sistema confindustriale, hanno voluto siglare l'accordo a Palazzo Bonin Longare, palazzo cinquecentesco eretto su progetto di Andrea Palladio e completato da Vincenzo Scamozzi, attuale sede di rappresentanza di Confindustria Vicenza a cui SAIV Group è associata.

Alessandro Bregolato, Presidente di SAIV
Con questa iniziativa la nostra azienda continua nel percorso di crescita attraverso partnership con i player più importanti del settore. In particolare, attraverso la collaborazione con una realtà affermata come Business-e, rafforziamo la nostra presenza nel campo della sicurezza informatica. Questo è un tema d’importanza strategica per la crescita delle imprese, che accanto ad una necessaria digitalizzazione dei processi devono poter ottenere soluzioni tempestive ed efficaci per prevenire il rischio legato al digital business.

G. Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway
Le minacce informatiche sono in forte crescita e questo conferma che la scelta di investire in questo settore da 20 anni è stata vincente. La partnership con SAIV, a seguito della quale verrà aperta la filiale di Business-e a Vicenza, è strategica perché ci consente di consolidare la presenza nel Nord Est e affiancare il nostro nome ad una realtà consolidata e in crescita. Un Aspetto chiave della nostra offerta, ed elemento di forte differenziazione sul mercato, sono i Cyber Security Services erogati tramite SOC (security operation Center) localizzati in Italia con personale italiano certificato, per i quali dal 2014 siamo l’unica azienda italiana citata da GARTNER nel Magic Quadrant Report dei MSSP (Managed Serurity Services Provider) che, insieme al NOC (Network Operation Center) di SAIV rendono la nostra offerta ancora più completa.