HPE Verity, la gestione e la governance globale delle informazioni

HPE Verity, la gestione e la governance globale delle informazioni

Hewlett Packard Enterprise svela le peculiarità di HPE Verity, una suite modulare e integrata di applicazioni e servizi per la gestione completa degli insight.
HPE ha inoltre presentato HPE Verity Information Archiving, primo modulo della nuova suite a supporto delle aziende per gestire e controllare i dati nel rispetto di vincoli regolamentari, legali e operativi.
L’approccio di HPE Verity si differenzia da quello delle altre soluzioni, che, tentando di combinare i diversi componenti della gamma di prodotti per la gestione e la governance delle informazioni, generano indici di dati molteplici e user experience differenti che provocano un alto livello di complessità, processi manuali e inefficienza. HPE Verity, infatti, fornisce un'unica “fonte di verità”, appositamente realizzata per servire l'intero spettro delle necessità di gestione e governance delle informazioni con un unico indice e una singola user experience. Grazie a un data store comune e alla capacità di esporre in maniera semplice le nuove funzionalità all’occorrenza, i professionisti IT e quelli che si occupano di conformità, affari legali e gestione del rischio possono raggiungere un livello di visibilità e controllo delle informazioni aziendali senza precedenti.

Se l'utilizzo di tecnologie basate sul modello SaaS per la gestione e la governance delle informazioni è già ampiamente presente negli Stati Uniti, non si registra ancora lo stesso livello di adozione nel resto del mondo, nonostante l’altissima richiesta. Le motivazioni alla base di questa differenza sono legate alla preoccupazione in merito alla sovranità dei dati: in genere, infatti, le aziende non desiderano (e spesso sono obbligate a non farlo) che i propri dati escano dal territorio nazionale per essere inseriti nei data center di qualche altro Paese. HPE Verity risolve questo tipo di problematica mediante un approccio open per l'implementazione e l'hosting. Le aziende possono utilizzare HPE Verity per acquisire, gestire, comprendere e proteggere informazioni presenti su una varietà di infrastrutture di private o public cloud globali, comprese Amazon Web Services e HPE Helion/OpenStack. 

Verity Information Archiving – non costituirà più alcun ostacolo per le aziende che desiderano disporre della miglior soluzione tecnologica per le proprie esigenze di business.
HPE Verity mette a disposizione delle aziende un framework totalmente unificato di applicazioni enterprise create su un'infrastruttura efficiente e scalabile, con un indice comune e un'unica interfaccia utente. Unitamente ad un robusto engine di analytics e visualizzazione basato su HPE Vertica, questa soluzione permette alle aziende di ottimizzare e migliorare praticamente ogni attività e ottenere numerosi vantaggi, come, per esempio, la minimizzazione degli ingombri storage, la suddivisione intelligente dello storage in tier e la razionalizzazione delle operazioni di backup e recovery. Inoltre, riunendo silos di dati precedentemente separati (come email, testi, voce, video, audio e social media), gli utenti possono ora avvalersi di visualizzazioni interattive per avere una comprensione in tempo reale delle informazioni enterprise, identificare i pattern, sintetizzare e produrre insight dalle informazioni per vincere le sfide specifiche del proprio business e settore di attività. Questo nuovo approccio si può tradurre in una migliore comprensione delle esigenze dei clienti, nell'identificazione di fonti di conoscenza all'interno dell'azienda e nella segnalazione di best practice capaci di promuovere la redditività.

HPE Verity Information Archiving è un modulo fondamentale all'interno del portafoglio HPE Verity, che permette alle aziende di governare le informazioni secondo esigenze operative, legali e di conformità. Si tratta di un elemento complementare alla soluzione Digital Safe di Hewlett Packard Enterprise, prodotto leader per l'archiviazione, la supervisione e l'eDiscovery che risponde ai vincoli di conformità specifici delle grandi aziende operanti in settori fortemente regolamentati, e che rimane una componente importante nella linea di prodotti HPE per l'archiviazione. HPE Verity Information Archiving è particolarmente adatto alle aziende di medie dimensioni, che devono affrontare sfide simili a quelle delle grandi realtà enterprise, senza però disporre dei budget e delle risorse sufficienti a risolverle attraverso i propri dipartimenti IT interni.