PTC LiveWorx 2016, per i professionisti dell'Internet of Things

PTC LiveWorx 2016, per i professionisti dell'Internet of Things

PTC LiveWorx 2016 ha rappresentato l’occasione per approfondire le tematiche dell'Internet of Things e per vedere da vicino le più recenti tecnologie applicate a contesti reali.
Durante l'evento LiveWorx sono intervenute diverse personalità che stanno plasmando il futuro con l'aiuto della tecnologia e dell'innovazione IoT, trasformando le loro attività allo scopo di acquisire una reale competitività sul mercato. Alle sessioni della tre giorni hanno partecipato professionisti di tutto il mondo, progettisti e addetti che si occupano di creare e supportare i prodotti già esistenti sul mercato.

A PTC LiveWorx 2016, oltre alle numerose presentazioni, sono state condotte centinaia di sessioni tematiche, testimonianze di clienti, corsi di formazione e diversi altri appuntamenti. Nell’area espositiva Xtropolis, i partecipanti hanno potuto sperimentare e toccare con mano per la prima volta tecnologie IoT e di realtà aumentata.

Tra i relatori di quest’anno:
• Joseph Gordon-Levitt, attore e fondatore di hitRECord
• Adam Savage e Jamie Hyneman, conduttori e produttori esecutivi del noto programma di Discovery Channel MythBusters - Miti da sfatare
• David Pogue, conduttore di NOVA ScienceNow e fondatore Yahoo Tech
• Colin Angle, Chairman, CEO e co-fondatore di iRobot Corporation
• Michael Porter, professore presso la Harvard Business School
• Jim Heppelmann, President e CEO di PTC e co-autore insieme al dott. Michael Porter di una serie di articoli per l'Harvard Business Review dedicati ai prodotti intelligenti e connessi.

Numerosi i percorsi progettati per i partecipanti e ideati per fornire un contenuto su misura e coerente con i singoli interessi:
Design – Gli esperti di design – dal settore tecnico a quello commerciale, fino allo sviluppo del prodotto – come mettere a frutto le potenzialità dei dispositivi connessi e collegare tra loro i dati generati per ridurre i costi di rilavorazione e ottimizzare le spese per lo sviluppo, la collaborazione e le tempistiche di commercializzazione.
Sviluppo – Gli specialisti nel settore dello sviluppo di applicazioni e soluzioni hanno osservato le più recenti tecnologie, agli approcci di coding per l'IoT, le applicazioni nel mondo reale e gli approcci di gestione dello sviluppo.
Produzione – I responsabili operativi e di produzione hanno visto come l'IoT possa rendere le attività produttive più snelle e prive di intoppi, promuovendo l'efficienza, migliorando la qualità e le prestazioni, riducendo i rischi e molto altro ancora.
Manutenzione – I responsabili della manutenzione hanno potuto comprendere come catalizzare tutta la potenza dell'IoT per ridurre le tempistiche e i costi di manutenzione e aumentare l'efficienza.

PTC LiveWorx 2016, per i professionisti dell'Internet of Things

Jim Heppelmann, President e CEO di PTC
L'Internet of Things tocca tutti gli aspetti imprenditoriali e della società, una realtà in cui la trasformazione non è più una questione di 'se', ma di 'quando'. Mentre il mondo digitale e quello fisico si fondono consentendo la creazione di nuove realtà, le aziende sono obbligate a rivalutare e a ridefinire il modo in cui creano, gestiscono e supportano i prodotti e i sistemi. Grazie a dimostrazioni pratiche e contenuti di sicuro interesse, LiveWorx 2016 riunirà in un unico luogo la comunità dei pionieri di questo settore, per definire il futuro dell'IoT. In questi quattro giorni, i partecipanti a LiveWorx avranno la straordinaria occasione di comprendere come mai prima d'ora la reale portata dell'IoT.