Toshiba annuncia i nuovi notebook della serie Satellite Pro

Il nuovo notebook Toshiba Satellite Pro A40-C

Toshiba ha annunciato la disponibilità anche per l'Italia delle nuove serie di notebook Satellite Pro. I nuovi modelli sono caratterizzati da processori Intel Core di sesta generazione, schermo antiriflesso e si distinguono tra loro per un diverso bilanciamento tra prestazioni e autonomia della batteria, in modo da soddisfare le esigenze di ciascun utente.

La serie Satellite Pro A30-C è disponibile in tre diversi modelli, che si distinguono per l'adozione di una CPU Intel Core i5-6200U (A30-C-135 e A30-C-10G) o Intel Core i3-6100U (A30-C-10-R) e diverse dotazioni hardware. Questa serie si caratterizza per l'elevata portabilità e autonomia della batteria, grazie all'adozione di uno schermo da 13,3” con risoluzione 1.366x768 pixel. Il modello A30-C-135 offre le migliori caratteristiche della serie, con 8 GByte di RAM e un hard disk SSD da 128 GByte e un'autonomia fino a 13 ore.

La serie Satellite Pro A40-C dispone invece di uno schermo da 14” e offre maggiore sicurezza nella protezione dati, grazie all'integrazione di un lettore di impronte digitali. Tutti i modelli delle serie A30-C e A40-C integrano inoltre un lettore SmartCard e un modulo TPM. Toshiba offre su questi modelli anche la Reliability Guarantee, che permette all'acquirente di richiedere la riparazione gratuita e il rimborso del prezzo d'acquisto in caso di guasti entro un anno dall'acquisto.

Satellite Pro R40-C-110 è invece un modello entry level dotato di CPU Intel Celeron 3855U e 4 GByte di RAM, adatto alle necessità basilari degli studenti e progettato per sopportare l'usura quotidiana.

Tagged under: intel notebook mobilità