Huawei MateBook, tablet detachable al servizio del business

Huawei MateBook, notebook e tablet al servizio del business

Huawei innova il mercato mobile e propone l’innovativo 2-in-1 per il target business e professionale MateBook, un dispositivo leggero con architettura Intel Core M e autonomia estesa.
Basato su sistema operativo Windows 10 il nuovo device vanta specifiche hardware di alto livello, dal lettore per impronte digitali, al corpo in metallo, sottile e robusto, con uno spessore di 6,9 mm.
MateBook abbina performance e autonomia, per integrarsi al meglio con il concetto dell’ufficio del nuovo millennio, rivisto in ottica mobile, dove lo spazio da cui si lavora non ha importanza. Per soddisfare questo tipo di esigenze Huawei ha realizzato un tablet 2-in-1 che unisce la potenza di un PC desktop alla portabilità di uno smartphone, con uno schermo ad alta risoluzione da 12” e un peso di soli 640 grammi.

Con un semplice tocco è possibile inserire il tablet in una ergonomica tastiera, con tasti da 1,5 mm che consentono di ridurre gli errori di battitura, per essere in un attimo produttivi e lavorare comodamente su documenti e presentazioni.
Grazie ai materiali in grafene uniti alla tecnologia a 8 strati ideata da Huawei per la dissipazione del calore, Matebook consente di lavorare ininterrottamente per ore, senza scaldarsi troppo. È dotato di una batteria al litio ad alta densità 33,7 Wh per fornire energia sufficiente per 9 ore di lavoro su Microsoft Office, 9 ore di riproduzione video o 29 ore di riproduzione musicale.

Huawei MateBook, notebook e tablet al servizio del business

Con Huawei Matebook conference call o video chiamate ovunque ci si trovi non sono più un problema. Il sistema di videoconference con doppio microfono digitale garantisce video ed audio di elevata qualità grazie alla camera frontale da 5 MPixel.
MateBook può essere utilizzato assieme a Huawei MatePen per prendere appunti, disegnare, creare bozzetti con la massima precisione e libertà. Anche per un mestiere apparentemente lontano come quello del ritrattista o più moderno come quello del fashion designer la tecnologia Huawei permette di utilizzare il dispositivo come se fosse una tela e la MatePen come se fosse il pennello.
Dotato di un sensore che identifica 2048 livelli di sensibilità alla pressione e di una modalità di cancellazione facilmente accessibile, ognuno può esprimere la propria creatività e talento. Huawei MatePen contiene una batteria ricaricabile al litio, che può essere caricata via micro USB per un utilizzo fino a 100 ore.

Huawei MateBook è disponibile nella versione Grey sul mercato Italiano nelle principali catene retail di informatica ed elettronica di consumo. Il prezzo consigliato di vendita al pubblico della versione con processore di sesta generazione
Intel Core M, 4 GByte di RAM, 128 GByte di Storage SSD, comprensivo di tastiera e Huawei MatePen è di Euro 999,00 (IVA compresa). La docking MateDock è venduta separatamente al prezzo di Euro 119,90 (IVA compresa).

Specifiche tecniche:
- Display: 12”, 2.160 x 1.440 pixel, IPS, TFT, LC
- Fotocamera: 5 MPixel, focus fisso
- Dimensioni: 278,8 x 194,1 x 6,9 mm
- Peso: 640 g
- CPU: Processore Intel Core M di sesta generazione, dual core fino a 3,1 GHz
- Sistema Operativo: Windows 10 Home
- Memoria RAM: 4 GByte
- Storage SSD: 128 GByte
- Network Wi-Fi: 2.4 GHz
- Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO / Bluetooth: 4.1
- Sensori: sensore di luminosità ambientale, impronta digitale, accelerometro, giroscopio, sensore effetto Hall
- Microfono: Dual digital MIC
- Altoparlanti: Dual speakers
- Porte: 1x jack cuffie / 1x USB 3.0 Type C
- Batteria: 33,7 Wh (4.430 mAh @ 7,6 V)
- Colori MateBook: Grey
- Colori Custodia MateBook: Black / Brown / Orange / Beige